AFRAGOLA – Il Castel Volturno cade al “Moccia” di Afragola con il classico punteggio all’inglese 2-0 contro l’Afragolese. Seconda debacle consecutiva per la compagine del tecnico Correale dopo la caduta interna contro la Puteolana.
PRIMO TEMPO
I biancazzurri fanno i conti con l’approccio vivace dei padroni di casa che si rendono pericolosi con Salvador e Celiento. Replicano gli ospiti con un tiro di Conte finito a lato (13’). L’Afragolese sblocca il punteggio al 28’ con un colpo di testa di Leone. Locali ancora pericolosi con Liguori: Capece fa buona guardia (30’). Due giri di lancette e la punizione di Iovinella sorvola la traversa di poco (32’). Capece, chiamato agli straordinari sul tiro di Celiento, respinge in corner (33’). Colpo di scena al 37’ con l’espulsione di Leone per qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro. Nel recupero nuovo tentativo su punizione di Iovinella: para Landi (46’pt). Le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.
SECONDO TEMPO
Il Castel Volturno prova ad approfittare della superiorità numerica e va alla conclusione. Percuoco calcia dal limite ma non inquadra lo specchio della porta (56’). Occasione ghiotta per Liguori al 62’: il numero 10 fallisce davanti alla porta. È il preludio al raddoppio che sopraggiunge al 70’. L’arbitro assegna il rigore per fallo su Liguori in area e Celiento trasforma dagli undici metri. I domiziani tentano di rimettersi in carreggiata con Iovinella: blocca Landi (77’). Dopo il tiro di Liguori bloccato dal neo entrato Antonio Marino, gli ultimi squilli sono una conclusione di Donzetti deviata in corner (87’) e la punizione di Conte (93’) che non dà esito positivo. Finisce con la sconfitta del Castel Volturno per 2-0. Il Castel Volturno in classifica rimane al settimo posto con 35 punti, due punti in più per l’Afragolese che è al quinto posto del girone A di Eccellenza. Il prossimo impegno per il Castel Volturno è fissato al 13 Aprile quando al “Gregorio Conte” di Mondragone arriverà la seconda forza del campionato, la Real Acerrana in cerca di punti importanti per la promozione diretta in quarta serie. I biancocelesti avranno a disposizione un mese circa e approfittando della Pasqua, il tecnico Correale preparerà al meglio questa sfida in calendario.