TRASFERTA OSTICA. Volturno, Maioriello: “Vogliamo ripetere la prova dell’andata”



Sofia Maioriello in azione (Foto Giuseppe Scialla)

Gara ad alto quoziente di difficoltà per il Volturno Sporting Club che, dopo il colpo esterno ad Ancona con conseguente conquista della vetta della classifica, è subito impegnato in una trasferta ostica, in quel di Firenze, incrociando la squadra di casa, la Rari Nantes Florentia. Match affascinante tra due club blasonati della pallanuoto italiana.

All’andata, in quel di Santa Maria Capua Vetere, le sammaritane ebbero la meglio col punteggio di 17-10 in una gara condotta dall’inizio alla fine. La compagine gigliata arriva al match contro le gialloverdi dopo aver disputato una buona gara contro l’ostica Lazio ed aver ceduto alle aquilotte solo nel finale (7-6). Le ragazze di Occhiello dovranno, poi, fare i conti con un campo notoriamente difficile nel quale tante squadre, sia in campo maschile che femminile, hanno dovuto lasciare punti.



A presentare il match contro le toscane è Sofia Maioriello: “Affrontiamo una squadra in crescita che nelle ultime uscite ha sfoderato buone prestazioni. Loro cercheranno di far punti per uscire dalla zona playout; noi ci faremo trovare pronte e concentrate per consolidare il piazzamento in classifica dimostrando, così come fatto settimana scorsa contro la Vela Nuoto, la nostra forza. Mi aspetto una bella partita: vogliamo ripetere la bella prova disputata all’andata”. Fischio d’inizio previsto alle ore 16:00. Si giocherà alla “Goffredo Nannini” di Firenze

error: Content is protected !!
P