Il Volturno femminile è tornato in vetta alla classifica dell’A2 girone sud. Tra le protagoniste di questa stagione il centroboa haitiano Lalelei Mat’afa che oggi ha espresso tutta la propria soddisfazione per questa esperienza italiana.
Com’è andata la partita di domenica ad Ancona dove sei stata decisiva con i tuoi gol
“Sono così orgogliosa del risultato. Soprattutto la resilienza mostrata da tutto il nostro team. Tutta la nostra squadra era concentrata su un unico obiettivo ed era ottenere la vittoria. Non è stato facile, direi che è stato come un giro sulle montagne russe. Siamo partiti male ma in qualche modo abbiamo trovato dentro di noi la forza di non arrenderci e rimanere forti. Quando ho segnato il gol finale non pensavo di festeggiare perché c’era ancora tempo sul cronometro. In quel momento in cui ci siamo riuniti per l’ultimo timeout, ho visto negli occhi delle mie compagne la determinazione e il fuoco per portare a termine il lavoro. Inoltre, Ancona mi fa ricordare un episodio con mia sorella Gina-Bella. La mia prima volta in Italia nel 2019 sono venuta per vedere mia sorella giocare nella finale dei playoff contro l’Ancona. Ha finito per infortunarsi nella prima gara della serie. Non solo non ho potuto vederla giocare, ma mi ha anche portato via il sogno di poter giocare insieme un giorno. Quindi ogni partita che gioco in Italia e soprattutto contro l’Ancona dico sempre che questa è per mia sorella”.
Come ti trovi con la squadra e con l’allenatore?
“Sono molto felice di far parte di questa squadra. Diventiamo più forti fisicamente e mentalmente ogni settimana che trascorriamo insieme. Mauro è un grande allenatore e ci prepara bene in entrambi gli aspetti del gioco. Ha una grande conoscenza del gioco e ci spinge davvero a dare il massimo. Anche le mie compagne di squadra sono motivate e vogliono migliorare, quindi è una buona formula per un successo continuo”.
Cosa ne pensi del campionato di serie A2 femminile?
“Il campionato di serie A2 è competitivo. Non c’è una settimana in cui puoi sottovalutare il tuo avversario perché ogni squadra ha i suoi punti di forza. C’è ancora molta pallanuoto da giocare e le squadre migliorano solo con il passare delle settimane. Bisogna rispettare il gioco e adeguarsi di conseguenza”.
Dove pensi che possa arrivare il Volturno?
“Sono stato portato qui per aiutare la squadra a vincere. Quindi il nostro obiettivo è vincere tutto. Sarà un viaggio difficile ma alla fine ne varrà la pena se continueremo a rimanere concentrati e a migliorare ogni giorno”.