IL BIG MATCH. Il Volturno alla prova del nove nello scontro diretto con la Lazio, Di Grazia: “Campo non semplice, sarà una battaglia”



Antonella Di Grazia (Foto Giuseppe Scialla)

Con la vittoria delle spartane sull’Agepi e la sconfitta delle aquilotte contro l’Ancona, il Volturno Sporting Club è balzato alla testa della classifica del girone Sud di A2 Femminile.
Gialloverdi che domenica faranno visita proprio alle biancocelesti.
Per le laziali quattro vittorie ed una sconfitta fin qui; per le sammaritane, invece, quattro vittorie ed un pareggio.
A presentare il match è Antonella Di Grazia: “La partita contro la Lazio è sicuramente molto impegnativa, in un campo non proprio semplice, ma abbiamo una grande voglia di scendere in acqua per vedere di che pasta sono fatte le nostre avversarie – spiega la bomber casertana-. Veniamo da una partita giocata in casa che ci ha consentito di incassare i 3 punti con un risultato molto ampio, quindi occorre un cambio di mentalità e una predisposizione ad un tipo di gioco alquanto diverso. È fondamentale partire forte fin dai primi minuti e avere la giusta lucidità per tutta la durata del match, ma la cosa piú importante sarà quella di giocare l’una per l’altra. Come dice sempre il nostro allenatore, ogni partita di questo campionato si prospetta come una vera e propria battaglia, ma noi non siamo disposte a regalare punti facili a nessuno. Con tanti sacrifici, testa e cuore, abbiamo tutte le possibilità di disputare delle ottime prestazioni”.
Chiosa affidata al tecnico Occhiello che si prepara così alla sfida: “La Lazio ha dimostrato di essere una delle squadre migliori di questo girone. Parlano le nette vittorie ottenute nelle prime quattro gare di campionato. Dal canto nostro, ci siamo allenati bene la scorsa settimana e ora stiamo completando il programma di lavoro in questa settima per farci trovare pronti. Purtroppo siamo alle prese con qualche acciacco di un paio di atlete che proveranno a stringere i denti per essere presenti domenica. Ci sono tutti i presupposti affinché si possa svolgere una gran bella partita nell’interesse dell’intero movimento pallanuotistico femminile, anche nelle serie inferiori”.
Il match inizierà alle ore 14. Si giocherà ad Acilia (Roma) presso la piscina del Centro Sportivo “Le Cupole”




error: Content is protected !!
P