Da poco ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Casertana Vincenzo Cangelosi alla vigilia della sfida di domani pomeriggio con calcio d’inizio ore 18:30 contro il Monterosi: “Mancano solo Montalto, Proietti e Damian hanno tempi diversi di recupero. Damian siamo in attesa del tempo fisiologico in base all’infortunio che ha avuto. Proietti una distorsione con interessamento del collaterale (15/20giorni fermo), Montalto ancora una decina di giorni prima di rivederlo in campo. Gli altri sono apposto ma consideriamo che Casoli è convocato ma è stato fermo tanto tempo. Contro il Monterosi è una partita complicata visto che loro hanno una spinta emotiva avendo raggiunto il Brindisi in classifica. Li ho visti giocare contro il Potenza sono una squadra molto solida e fisica, specialmente dietro. Ci vorrà tanta pazienza per trovare soluzioni in avanti per sbloccare la partita. Le palle inattive sono importanti. Giocando ogni tre giorni il tempo per provare cose diverse non è tanto. Abbiamo provato qualcosa, vediamo, devo decidere anche in base alla formazione. Vediamo cosa ci porta la notte come consiglio. Il morale della squadra non può essere negativo. Sfido chiunque a pensare che ad oggi avevamo questi punti. Ho sempre detto che il girone di ritorno sarebbe stato un altra cosa. Alla squadra va detto solo grazie e non criticarla. Nelle ultime partite no abbiamo subito gol questo è importante ed è un passo avanti. Dobbiamo trovare di nuovo la via del gol quindi essere più convinti sotto porta”.
Parlando del pareggio contro il Catania il tecnico sottolinea: “Non c’è rammarico perché voi ragionato guardando la tv. Noi avevamo problemi con Calapai, i tre difensori tutti ammoniti, Celiento veniva da un mese e mezzo di inattività. Non potevo rischiare di sbilanciarmi che mi potevano portare un espulsione. Il Catania per me è una delle più forti. Fare un punto a Catania non è poca roba”.
Su Turchetta: “E’ poco utilizzato perché faccio io le scelte. Sono messo qui per questo motivo, capisco che a molti non va giù questa cosa. Posso fare bene o male ma le scelte le faccio per il bene della Casertana non per andare contro Gianluca”.