MONDRAGONE. Era una partita delicata e importante sia per il Cellole, in cerca di punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, sia per il Vitulazio che sta cercando disperatamente di abbandonare l’ultimo posto della classifica. Alla fine l’ha spuntata il Cellole, grazie da una rete di Cicala, subentrato nella ripresa, nelle ultime battute del match. In classifica adesso il Cellole ha 27 punti (+4 sulla zona playout), mentre il Vitulazio resta fermo a 18 punti, al pari dell’Isola di Procida che deve recuperare una gara con il Don Guanella.
Partita disputata sotto un’incessante pioggia e che ha visto subito i rossoblu portarsi in attacco. Al 2’ è bravo il portiere Musco a respingere un preciso colpo di testa di Maturo. Al minuto 11 Caiazzo, di testa, libera Durazzo per la conclusione, il quale incrocia di destro e palla di poco a lato. I rosanero provano a reagire e con Pitocchi potrebbero passare in vantaggio. Siamo al 33’, il Vitulazio ruba palla a centrocampo e riparte veloce, palla a Pitocchi che entra in area, calcia a rete ma trovo un super Gallone che gli nega il gol, sulla ribattuta è lo stesso Pitocchi, infine, a calciare alto. Scampato il pericolo si rifà sotto il Cellole che crea grattacapi alla difesa rosanera soprattutto su palle inattive. Un colpo di testa di Abate termina alto di poco. Al 43’ un errore in uscita alta di Musco permette a De Simone di colpire di testa (su lancio di Caiazzo), ma la sfera lambisce il palo della porta ormai sguarnita. Al 45’ Di Micco, su un lungo rinvio di Musco, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da posizione defilata. Nervosismo nei due minuti di recupero. Si scaldano gli animi, discussioni che proseguono anche nel guadagnare gli spogliatoi e l’arbitro mostra il rosso a Rivieccio e Quaranta.
Si ritorna in campo con un uomo in meno per parte. Di Pippo corre ai ripari togliendo una punta, De Matteo, ed inserendo un difensore, De Vivo. Il primo a sporcarsi i guantoni è Musco bravo a mettere in angolo un colpo di testa di Laezza. Al 13’ gran giocata di Caiazzo: salta avversario e con un potente destro colpisce la traversa. Un quarto d’ora più tardi è Abate a calciare dalla lunga distanza, Musco tocca il pallone che scheggia la traversa. Insiste il Cellole. Cambi da una parte e dall’altra. Dentro Cicala e Razzino per i rossoblu, e Valerio Gravina e Fruggiero per i rosanero. Si arriva al novantesimo sullo zero a zero. L’arbitro indica cinque minuti di recupero. Ed è proprio su un’altra palla alta messa in mezzo che il Cellole sblocca la partita. Spiovente lungo dalla destra, colpo di testa di De Simone respinto da Musco e nella mischia esce fuori la zampata vincente di Cicala che porta i suoi in paradiso.
TABELLINO CELLOLE – VITULAZIO 1-0
CELLOLE: Gallone, Quaranta, Laezza, Abate, Lunardo, Maturo, De Iorio, Agrillo (dal 59’ Cicala), De Simone, Caiazzo (dal 94’ Coppola), Durazzo (dal 77’ Razzino). All.: M. Cimino
VITULAZIO: Musco, Sannazzaro, Rivieccio, Aversano, Catalano, Addonisio, D’Anna, C. Gravina, De Matteo (dal 46’ De Vivo), Pitocchi (dal 67’ V. Gravina), Di Micco (dal 67’ Fruggiero). A disp.: Bove, Mallardo, Di Lillo, Zacchia, Magliocca, Piccirillo. All.: A. Di Pippo
ARBITRO: Carmine Zarrella di Ariano Irpino
MARCATORI: Cicala al 93’
NOTE: espulsi nell’intervallo Quaranta e Rivieccio.