Si avvicina il derby di serie C tra Benevento e Casertana in programma lunedì alle ore 20:45 allo stadio “Vigorito”. Continuano le nostre interviste sugli ex. Dopo Rajcic è il turno di Mario Massaro che ha giocato con entrambe le società e lo abbiamo sentito in esclusiva.
Sei stato uno che dalla Casertana poi andasti a Benevento, i ricordi di quell’epoca
“Ho ricordi piacevoli sia di Caserta che di Benevento avendo vinto un campionato. Anche se a Caserta l’anno dopo ci fu una amara retrocessione. Io sono dell’idea che gli attori principali sono sempre i calciatori però si creò una situazione a livello societario che non ci diede una mano e non ci mise nelle condizioni di esprimerci al meglio. A Benevento fu un esperienza positiva, riuscimmo ad ottenere la promozione in C1 e l’anno dopo ci salvammo al cospetto di un girone di ferro con Palermo, Catania e altre blasonate. Sono state due parentesi positive della mia carriera”.
Casertana seconda da ripescata, come giudichi questa stagione ?
“Prima del match di andata mi sbilanci dicendo che la Casertana avrebbe fatto un campionato di vertice e quindi sono stato un buon profeta. Al di là della sconfitta contro il Messina è un campionato per adesso eccellente. Se togliamo la Juve Stabia stanno tutte lì ma non è detto”.
Il Benevento ?
“Dopo l’ultima sconfitta del Benevento evidenziai come il cambio del tecnico poteva cambiare le sorti della stagione. La rosa del Benevento non era possibile che su sei partite i punti raccolti fossero stati pochi. Con Auteri molti amici di Benevento hanno storto il naso ma a mio avviso per la categoria è il top ma per adesso due partite due vittorie quindi per me è una garanzia”.
Che partita ti aspetti lunedì al Vigorito?
“Rispetto all’andata dove i favori del pronostico erano tutti a favore del Benevento. In questo caso, passati dei mesi, io penso che sia una partita aperta a tutti i risultati. La Casertana ha dimostrato che fuori casa non ha paura di nessuno. E’ anche vero che il Benevento ha un allenatore importante. Vedendo i valori delle squadre non so chi è avanti ma credo che sia sullo stesso livello sia mentale che di rosa. Entrambe possono giocarsela per la B”.