Lunedì al ‘Vigorito’ la Casertana farà visita al Benevento. I falchetti reduci dalla sconfitta contro il Messina proveranno a riscattarsi in casa delle streghe che dopo gli ultimi acquisti di mercato credono fortemente nel salto di categoria. In esclusiva per sportcasertano.it abbiamo sentito uno dei tanti ex di turno Ivan Rajcic centrocampista che ha disputato due anni al Benevento e ben quattro alla Casertana.
Che partita sarà ?
“E’ sicuramente una partita particolare perché il Benevento ha una squadra importante. Nonostante le difficoltà penso che hanno l’entusiasmo e hanno assimilato il metodo di lavoro di Auteri. Stanno andando a mille in maniera positiva, sono belli carichi. La sconfitta col Messina non cambierà i piani della Casertana che resta una delle più forti del girone. Sarà un bel derby, quasi uno spareggio per il secondo posto in ottica promozione”.
Hai giocato sia a Benevento che a Caserta, che ambiente troveranno i falchetti al Vigorito visto che è uno spareggio per il secondo posto ?
“Tutte e due le squadre puntano alla vittoria. Auteri ha portato entusiasmo e risultati. Sarà un ambiente tutto a favore del Benevento. Dispiace che non ci sarà il seguito di Caserta. Il bello del calcio è anche quello. Delle volte si ha paura e si esagera, è un peccato per i tifosi”.
Una lotta per la serie B tutta campana con Juve Stabia, Avellino, Casertana, Benevento oppure possono inserirsi anche Crotone e Taranto ?
“Penso che tra le prime quattro arrivano le campane. Il Crotone è una squadra importante ma è l’annata delle campane. Non so chi ma sicuramente una delle quattro salirà in B”.
Dove vorresti giocare questo derby con il Benevento o con la Casertana?
“Oddio che domanda (ride). Per me gli ultimi anni quelli più belli sono stati a Caserta, nonostante sono stato amato a Benevento e sono stati due anni belli anche se non ci sono state vittorie. Diciamo che farei un tempo con la Casertana e uno con il Benevento”.