MATESE, IL NUOVO ANNO NON SCACCIA VIA I FANTASMI. L’Aquila espugna il “Ferrante”, i lupi restano ultimi



La foto di squadra del Matese, foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Neanche con l’arrivo del nuovo anno e con l’innesto di nuovi calciatori il Matese riesce a rialzarsi. Ennesima sconfitta per i verdeoro che al “Ferrante” perdono con il punteggio di 0-1 contro la lanciatissima l’Aquila seconda in classifica. Dopo il goal di Banegas, arrivato a freddo, Napoletano e compagni non sono riusciti a trovare la via del goal nonostante un secondo tempo molto propositivo. I matesini restano ultimi in classifica, a quota 13 punti e ora la salvezza è davvero difficile da conquistare. Servirà un brusco e veloce cambio di rotta per cercare di evitare l’incubo della retrocessione.

PRIMO TEMPO. Urbano manda subito in campo Rinaldini, dei nuovi acquisti dentro anche Galesio e Cassese, parte dalla panchina Manfrellotti. I neroverdi iniziano subito bene alzando sin dalle prime fasi il baricentro per stanare gli avversari. Quinto minuto, cross dalla sinistra per Banegas che gira in porta col sinistro, il suo tiro è deviato ed esce a lato. Sul seguente corner, l’Aquila passa in vantaggio. Pennellata di Origlio dalla sinistra, Banegas è liberissimo di colpire e con una perentoria incornata batte il portiere, 0-1 degli ospiti e nono goal in campionato per il bomber che sblocca la contesa. Il Matese accusa il colpo, 18′ ancora un cross in area per Banegas che da posizione favorevole allarga troppo il piatto e spreca la chance. Il 10 neroverde è il più attivo e ci prova ancora qualche minuto dopo ma stavolta il colpo di testa è ben parato da Rinaldini. I lupi si affacciano in avanti alla mezz’ora con Napoletano su punizione, il tiro è respinto sui piedi ancora dell’ex Albanova che ci riprova ma calcia a lato. Angiulli cerca gloria personale al 37′ ma il tiro è deviato. Nel finale Napoletano ci prova anche di testa ma il suo tentativo esce di poco sul fondo.



SECONDO TEMPO. I ragazzi di Urbano iniziano in modo spigliato la ripresa. Prima ci prova Napoletano che in corsa chiama alla parata bassa Michielin, e poi Russo con una bellissima punizione che manda di pochissimo alto, oltre la traversa sfiorando l’incrocio. Anche Langellotti cerca la via del goal ma il suo sinistro è troppo debole e Michielin para facilmente. I padroni di casa non si arrendono e al 74′ vanno ancora vicini al goal, azione da corner, palla per Gagliardini che da pochi passi non riesce incredibilmente a spedire alle spalle del portiere e la difesa spazza con qualche affanno. Gli ospiti, dopo aver difeso, si affacciano in avanti ma prima Origlio e poi Costa Ferreira non trovano lo specchio. Nel finale, sponda di Galesio per il neo entrato Manfrellotti che però si scontra col portiere in uscita e manda fuori. Il forcing della ripresa non basta e l’Aquila porta a casa i tre punti vincendo 0-1. Successo prezioso per gli abruzzesi che salgono al secondo posto in classifica, resta invece ultimo il Matese.

TABELLINO MATESE – L’AQUILA 0-1

MATESE: Rinaldini, Romano, Siena, Ricciardi, Gagliardini, Cassese, Russo, Ricamato, Galesio, Napoletano, Langellotti. A disp.: Verzamanis, Minasi, Guarino, Setola, Lesi, De Marco, D’Andrea, Passewe, Manfrellotti. Allenatore. Urbano.

L’AQUILA : Michielin, Bellardinelli, Giuliodori, Ouali, Angiulli, Del Pinto, Banegas, Alessandretti, Origlio, Alessandro, Brunetti. A disp.: Vento, Modesti, Costa Ferreira, Marcheggiani, Piscitella, Orsi, Del Moro, Maresca, Persiani. Allenatore. Cappellacci.

ARBITRO: Alessio Vincenzi di Bologna con assistenti Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Giacomo Lelo di Pesaro

RETE: 6′ Banegas (A)


error: Content is protected !!
P