PARI AL FERONE. Lo Sporting Caserta frenato in casa dal Real San Giovanni



Al Benedetta Ferone di Caserta va di scena la settima giornata di campionato tra lo Sporting Caserta di mister Giovanni Norelli e il Real San Giovanni di mister Francesco Capone.

Le quattro vittorie consecutive e il primato in classifica sono motivo di orgoglio per i padroni di casa che però, ora come ora, hanno quasi il “dovere” di dimostrare il proprio status contro le altre squadre.



Forse proprio il dover vincere a tutti i costi ha rappresentato una sorta di blocco psicologico per lo Sporting Caserta che anche nel match di sabatopomeriggio ha regalato un rigore alla squadra avversaria per una disattenzione difensiva.

Proprio un penalty, trasformato magistralmente da Scattone, ha regalato la rete del momentaneo 0-1 per gli ospiti che a loro volta, trasportati dall’euforia del momento hanno subìto immediatamente l’1-1 realizzato dal centrocampista dello Sporting Caserta Menchynskyi Dmytro, secondo gol per lui in campionato.

La prima frazione di gara termina col risultato di 1-1, un match molto bloccato a centrocampo in cui le due squadre, dopo le due reti in rapida successione, hanno quasi tralasciato la fase offensiva pensando esclusivamente al non commettere errori in difesa.

La partita cambia completamente per i padroni di casa nel momento esatto in cui mister Norelli decide di far entrare in campo il centrocampista Delle Curti Raffaele, forse il calciatore che più di chiunque altro sposta gli equilibri della squadra.

Lo Sporting Caserta acquisisce sicurezza con il suo ingresso in campo, torna a dominare il possesso palla e all’incirca al minuto 20 della ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato con un gran gol dell’attaccante Di Sivo.

L’euforia è alle stelle, il risultato è ribaltato e il primato in classifica è consolidato. Forse questo aleggiava nella mente dei calciatori in campo che hanno commesso il grave errore di abbassarsi troppo e di lasciare troppo campo agli avversari, i quali hanno dimostrato di essere un gruppo quadrato che non si arrende mai.

Nei minuti finali di gara, sugli sviluppi di una rimessa laterale, arriva il gol del definitivo 2-2 del Real San Giovanni trasformato dal centrocampista Marco Verde che “scarta” un cioccolatino confezionato dall’attaccante Marziale. L’esterno d’attacco con la sua velocità ha rappresentato una vera spina nel fianco per De Lucia&Co.

Match che dunque termina con un pareggio, forse il risultato più giusto per quando visto in campo tra le due compagini che hanno lottato dall’inizio alla fine su ogni pallone per portare a casa i 3 punti che, soprattutto per lo Sporting Caserta, avrebbero rappresentato un bel balzo in avanti in ottica primo posto.


error: Content is protected !!
P