FRANCAVILLA FONTANA – Un avversario in più sulla strada della Casertana. Nella giornata di ieri la Virtus Francavilla ha ufficializzato l’acquisto di Daniele Vantaggiato, attaccante classe ’84 che era svincolato sul mercato. Carriera di tutto rispetto per l’atleta di Brindisi che ha esordito in due spezzoni di partite in Serie A con il Bologna ma ha dato il meglio di sé in Serie B con 330 presenze e 98 goal. Numeri importanti per un attaccante sgusciante che ha vestito le casacche di importanti maglie, come Livorno, Ternana, Bari e Crotone e diverse altre, spalla ideale di gente del calibro di Rolando Bianchi e Cristiano Lucarelli. La società pugliese ha deciso di regalare all’allenatore Alberto Villa un attaccante dal fiuto del goal, in virtù della scorsa vena realizzativa con sole 11 reti siglate.
COMUNICATO STAMPA VIRTUS FRANCAVILLA
La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Vantaggiato. Il forte attaccante brindisino nel corso della sua carriera ha disputato oltre 594 partite, realizzando 189 gol e oltre 42 assist.
Il Calciatore brindisino vanta oltre 352 presenze in serie B e 104 gol con le maglie di Bari, Crotone, Pescara, Rimini, Parma, Torino, Padova e Livorno. In serie C ha indossato le maglie di Crotone, Livorno e Ternana totalizzando 187 presenze e 65 reti. Nella stagione 2017/2018 ha vinto il campionato di C ed il titolo di capocannoniere con il Livorno mentre nella stagione 2020/2021 ha conquistato la vittoria del campionato di C e la Supercoppa di C con la maglia della Ternana. Il calciatore è a disposizione di mister Alberto Villa per la gara contro la Casertana.