DALL’ECCELLENZA ALLA NAZIONALE. Convocato per le Qualificazioni Mondiali il giramondo del…

Tanti ex calciatori di Serie A al suo fianco



Omar Gaye e Musa Barrow con la maglia del Bologna

CAPRI – Dall’Eccellenza alla Nazionale: una notizia che dà lustro al lavoro dell’intera società della Givova Capri Anacapri ed a tutto il panorama calcistico regionale. Il difensore classe ’98 Omar Gaye è stato convocato dalla Nazionale maggiore del Gambia per le Qualificazioni al Mondiale del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti d’America. Il commissario tecnico Tom Saintfiet lo ha inserito nella lista dei convocati per i due prossimi impegni: il 16 novembre in trasferta con il Burundi ed il 20 novembre in casa contro la Costa D’Avorio.

COMPAGNI DI SQUADRA ILLUSTRI. Al suo fianco tanti calciatori che hanno militato in Serie A negli ultimi anni. La stella è infatti l’attaccante ex Bologna ed Atalanta Musa Barrow che gioca nell’Al-Taawoun nella ricchissima Saudi Pro League, mentre il capitano è Omar Colley ex Samp: senza dimenticare la vecchia conoscenza del Lecce Assan Ceesay ed Ebrima Darboe che ora gioca tra gli austriaci del Lask dopo un passato alla Roma.



IN PASSATO. Gaye ha già collezionato 3 presenze con la nazionale maggiore del suo paese. Con il Gambia ha debuttato il 5 giugno 2021 nel match vinto contro il Niger: entrò all’89’ al posto proprio di Barrow. Hanno fatto seguito poi le presenze contro il Togo e l’amichevole contro il Kosovo, sempre nel 2021. Ora, dopo oltre due anni, la quarta convocazione per il talento che in questi anni ha girato il Mondo.

LA CARRIERA. A 18 anni Omar ha debuttato in Eccellenza con l’Afro Napoli United (ora Quarto Afrograd) ma subito viene adocchiato dalla Juve Stabia. Con le Vespe debutta in Coppa di Serie C: Ciro Ferrara (l’omonimo del campione del Napoli e della Juventus) lo schiera titolare contro la Paganese. Da Castellamare di Stabia passa al Viareggio e poi al Nola. Dopo l’Italia decide di intraprendere avventure in altri Paesi, così vola in Finlandia con il Club Kajaani, in Moldavia con il Milsami Orhei ed infine in Israele con il Maccabi Netanya. Quest’estate il ritorno in Italia, grazie alla chiamata del direttore sportivo Pietro Varriale e del team manager Enzo Caprio Tyson che lo convincono a vestire la maglia della bellissima isola italiana. Per tutta la Givova Capri Anacapri una strepitosa notizia che si aggiunge all’ottimo approccio in Eccellenza del team del presidente Nino Florio.

 

 

 

 

Tom Saintfiet


error: Content is protected !!
P