CASERTA – La crisi della Turris non si arresta a Caserta. Quarta sconfitta consecutiva e settima nelle ultime otto per il club corallino che vive una situazione per nulla semplice. Nella sala stampa del “Pinto” l’allenatore Bruno Caneo esprime la sua opinione sulla partita, chiarendo perché nel primo tempo ha cambiato assetto con la difesa a 4 e poi il ritorno al suo modulo classico nella ripresa: “Meritavamo sicuramente di più. Abbiamo giocato contro una squadra in salute, reduce da ottimi risultati, si vede che c’è un’energia differente. C’è da recriminare perché non siamo riusciti a portare via il punto, ma la prestazione è stata buona. È la quarta sconfitta consecutiva, commentare una situazione del genere è abbastanza difficile. Dal punto di vista sportivo, però, sono abbastanza tranquillo perché la squadra ha giocato, ha dimostrato di avere delle qualità. Nel primo tempo ho messo la squadra in un certo modo, ma la nostra identità è quella del secondo tempo. Dobbiamo ripartire da queste certezze”.
DIREZIONE ARBITRALE. L’ex vice di Gasperini si sofferma sull’arbitraggio: “Inoltre ci tenevo a dire che non ho mai visto un arbitro fare il guardalinee, ha sbandierato due fuorigioco a dieci metri rispetto alla linea difensiva, anche se non ha inciso sulla partita. Riparto dalla prestazione, il nostro obiettivo è la salvezza”.
GIUDIZIO SULLA CASERTANA. Infine Caneo dà il suo giudizio sulla Casertana: “Bella partita tra due squadre che creano calcio. La Casertana è una squadra forte. Anche se è stata costruita in quattro giorni, ritengo che ha un organico di prima fascia. Sono andato a vedere le presenze dei calciatori e tutti hanno 200, 250 presenze tra Serie B e C. Noi facciamo minutaggio con tanti ragazzi, per cui non è comparabile l’organico della Casertana al nostro. Credo i rossoblu hanno la possibilità di giocarsi le proprie chance. Ora la squadra sta ritrovando le energie: stanno bene ed i risultati si vedono”.