PIEDIMONTE MATESE – Si mangia le mani il Matese che, a causa di una grossolana ingenuità, perde ancora in casa contro l’Avezzano che espugna il “Ferrante” con il punteggio di 0-1 al minuto 94′. Grande rammarico per i ragazzi di Corrado Urbano che dopo una sfida equilibrata, quando stavano già pensando al pari, hanno dovuto raccogliere il pallone in fondo alla rete. L’errore del portiere Palombo costa caro ai lupi che al 91′ avevano sfiorato il clamoroso vantaggio con la traversa di Gomis, ma soprattutto perchè adesso la sconfitta fa ricadere il Matese al quart’ultimo posto con 10 punti.
PRIMO TEMPO, L’Avezzano sogna in grande ed arriva a Piedimonte con ambizioni play-off, il Matese dal canto suo vuole ritrovare la vittoria che manca da alcune partite. Gli ospiti sfiorano per primi il vantaggio nei primi minuti, traversone dalla sinistra, Filippini la rimette in mezzo per la testa di Ortolini che però da ottima posizione manda a lato. La risposta del Matese arriva superato il quarto d’ora con la punizione del pericoloso Gagliardini, sinistro che supera la barriera ma esce di poco sopra la traversa. Gli abruzzesi ci provano anch’essi da calcio piazzato con il tiro di Costa che Palombo blocca in sicurezza. 31′ Napoletano vede la porta dai venticinque metri ma il suo tiro termina a lato. Poco dopo ancora lupi in avanti, cross di Gomis per la testa di De Martino che però non angola e manda fuori. La prima frazione si chiude a reti bianche.
SECONDO TEMPO. Pronti via ed il Matese sfiora il goal, De Martino addomestica il pallone e con la coda dell’occhio vede la corrente Iacovoni che di sinistro incrocia, pallone che esce di un soffio a centimetri dal palo. Napoletano calcia una punizione da buona posizione ma non inquadra lo specchio. Gli ospiti si fanno vivi con la conclusione di Ortolini che al volo mette i brividi a Palombo. I ragazzi di mister Ferazzoli alzano il baricentro e ci provano prima con Rotondi che spara alto e poi col colpo di testa di Marzullo da corner che spedisce fuori. Nel Matese diversi cambi con De Marco che è il più attivo dei suoi, il giovane spreca tutto quando su un cross dalla destra calcia fuori da ottima posizione. Il Matese cerca di spingersi in avanti e nel finale succede di tutto. 91′ Ricciardi mette dentro una punizione, la sfera termina a Gomis che di testa colpisce in pieno la traversa tra le urla di disperazione dei tifosi già pronti ad esultare. Sul capovolgimento di fronte, l’Avezzano va in vantaggio, Bolo mette dentro un pallone che Palombo blocca in presa alta e cadendo si scontra con il compagno di squadra Guarino. Dopo qualche secondo, Palombo si rialza e posiziona il pallone per battere la rimessa allungandoselo in avanti, Ortolini è li nei paraggi, si impossessa della sfera e la deposita in rete il goal che decide la sfida. Errore clamoroso del portiere matesino che ha poi protestato convinto fosse arrivato il fischio dell’arbitro che invece non aveva fermato il gioco poichè non c’era nessuna irregolarità. L’Avezzano esulta mentre il Matese si mangia le mani per un errore che è costato caro in pieno recupero.
TABELLINO MATESE – AVEZZANO 0-1
MATESE (4-4-2): Palombo; Lesi, Guarino, Gagliardini, Santoni, Minasi, Ricciardi, Gomis, Iacovoni; Napoletano, De Martino; A Disposizione: Verzamanis, De Lucia, Langellotti, Passewe, Marcucci, D’Andrea, Russo, De Marco, Iadaresta. Allenatore: Corrado Urbano
AVEZZANO (4-4-2): Cultraro; Di Lorenzo, Filippini, Pertosa, Rotondi; Marzullo, Verna, Costa, Forte; Senesi, Ortolini; A Disposizione: Brusca, Pinelli, Angelilli, Luciani, Golia, De Silvestro, Bolo, Cattaneo, Montecolle. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli
ARBITRO: Cosimo Papi di Prato con assistenti Giovanni Gigliotti e Giuseppe Fanara di Cosenza
RETI: 94′ Ortolini (AV)