QUARTO – Il Villa Literno cade al “Giarrusso” di Quarto con il risultato finale di 3-1. Un passo falso inaspettato in casa liternese con una posizione di classifica diversa rispetto ai piani della società ad inizio stagione.
PRIMO TEMPO
La cronaca della partita entra nel vivo al 5’ minuto con Crispino che da dentro all’area colpisce centralmente verso la porta di Navarra, passano due minuti e Giannetti si incunea in area e da due passi conclude sul portiere, al 22’ dalla sinistra Giannetti serve in area Palumbo che conclude in porta con Navarra che respinge centralmente dalle parti di Natale che si coordina e conclude a rete alle spalle del pipelet di napoletano. Alla mezz’ora escono i padroni di casa su di una punizione calciata da Sinigaglia, la difesa respinge al limite dell’area sui piedi di Pistone che tutto solo conclude fuori. Al 32’ il pareggio scaturisce da un punizione dalla trequarti raccolta da Duca che in pallonetto scavalca Stanzione e si stampa sulla traversa il più lesto è Sinigaglia che di testa insacca. Al 36’ incursione dalla sinistra di Giannetti che serve a rimorchio Palumbo che da buona posizione calcia poco fuori. Al 43’ ci prova il “mago” Di Matteo con una parabola che si stampa sulla traversa.
SECONDO TEMPO
Nella seconda frazione di gara sono i padroni di casa a provarci ancora con un contropiede di Pistone che solo davanti a Stanzione conclude fuori lisciando il palo. Al 70’ su di un capovolgimento di fronte la sfera viene addomesticata in area da Duca che fa la sponda per Sinigaglia che in controbalzo insacca e porta in vantaggio i suoi, all’80’ sull’ennesimo contropiede dei padroni di casa la palla giunge sui piedi di Duca che da due passi fissa la contesa sul 3 a 1 fino al triplice fischio.
In virtù di tale punteggio i quartesi si portano all’ottavo posto con 13 punti mentre, il Villa Literno rimane ferma a quota 8 in zona play out ma la classifica è corta e c’è tutto il tempo per recuperare terreno.
NAPOLI NORD – VILLA LITERNO 3-1
NAPOLI NORD: Navarra, Castaldo, Parisi A. (42’ Minopoli), Parisi M., Lenci, Morgese, Sinigaglia (88’ Mastantuono), Sardo (86’ Farinaro), Duca, Pistone, Di Falco, (63’ Petrone)
A disposizione: Scotti, Deering, D’Isanto, Del Giudice, La Montagna.
Allenatore: Vincenzo Longobardi
VILLA LITERNO: Stanzione, Conte, Giannetti, Savarese, Silvestro, Crispino (72’ Nucci), Natale, Roma, Palumbo, Di Matteo, Cecere.
A disposizione: Lucca, Guarracino, Gallo, Pone, Leccia, Architravo, Morza, Garofano.
Allenatore: Gianluigi Diana
ARBITRO: Catone (Frattamaggiore)
ASSISTENTI: Rotondo (Castellammare) – Pesce (Salerno)
Marcatori: 23’ Natale (VL), 33’, 75’ Sinigaglia (NN), 80’ Duca (NN)
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni.
Spettatori: 50 circa
Ammoniti: Sardo, Minopoli (NN), Cecere, Silvestro (VL).
Espulso: 86’ Cecere (VL) doppia ammonizione.
Angoli: 5-8
Recupero: 3’ pt – 4’ st