BOCCATA D’OSSIGENO PER L’ALBANOVA. Bovienzo: “Vittoria meritata, mi preoccupano gli infortuni. A Forio daremo tutto”



CASAL DI PRINCIPE – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Albanova che è tornata al successo col Rione Terra. Prestazione convincente di Grezio e compagni che, oltre ai quattro goal segnati, hanno condotto il gioco per tutti i novanta minuti. Il poker riporta l’Albanova a ridosso delle prime posizioni in un campionato che entra a poco a poco nel vivo.

 



Molto soddisfatto anche il tecnico biancoazzurro Pasquale Bovienzo che analizza la gara: “Era molto importante vincere e conquistare i tre punti. Siamo partiti contratti e timorosi a causa dei troppi goal presi ma poi abbiamo trovato il goal. Dopo, come è successo col Savoia, ci siamo allungati ed abbiamo cominciato a verticalizzare troppo, per fortuna abbiamo posto rimedio e ci siamo aggiustati nel corso della gara. Poi nel secondo tempo, complice anche l’espulsione del loro portiere, è stato tutto più facile, ci prendiamo i tre punti e continuiamo a lavorare”.

CENTROCAMPO D’ORO. L’Albanova ha realizzato sin qui 18 reti in 8 gare e sette goal portano la firma dei suoi centrocampisti, quando l’attacco fa fatica insomma, ci pensano Solpietro, Volpicelli e Fontanarosa a mettere le cose in ordine. Questo il commento del tecnico: “Abbiamo uno stile di gioco che porta tanti uomini nella metà campo avversaria, siamo tutti pronti quando occupiamo l’area ma questo me lo aspetto dalle mie squadre e dai miei giocatori. Quello che c’è da registrare è la fase difensiva soprattutto quando gli avversari sono in possesso palla, non tanto quando la perdiamo perchè poi in quel caso siamo bravi subito in aggressione a recuperarla, ma quando poi la riperdiamo in aggressione non la recuperiamo e andiamo in difficoltà ma stiamo lavorando per tamponare questa situazione”. 

QUESTIONE FORFAIT. Il tecnico si sofferma poi sulle note dolenti di questi inizio stagione per la sua squadra: “La cosa che mi preoccupa di più sono questi continui infortuni, qualcuno anche traumatico, anche a causa delle squalifiche stiamo diventando un pò corti e tutte queste partite ravvicinate fanno male. Ne approfitto per dedicare la vittoria ad Antonio Balzano che si è operato, oltre a lui abbiamo fuori Tommasini e Colonna per problemi seri, e spero che anche Francesco Cestrone non abbia nulla di grave. È un periodo abbastanza sfortunato anche sotto questo di vista ma non molliamo e cerchiamo di fare necessità virtù in ogni occasione”. 

VERSO FORIO D’ISCHIA. I casalesi sono attesi ora dalla difficile trasferta di Ischia in casa del Real Forio che quest’anno ha messo in piedi un’ottima squadra da temere. Non si nasconde il tecnico e sottolinea come la gara non sarà per niente facile: “Sarà una gara difficile, anche contro il Nola hanno perso all’ultimo minuto, una gara complicata contro una squadra ostica. Ogni partita è difficile e se non l’affronti con il piglio giusto vieni punito, lo vediamo in ogni giornata. Il Forio è una squadra forte, soprattutto in casa, dovremmo andare lì convinti delle nostre possibilità, a prescindere da chi giocherà, ci faremo trovare pronti”. 

 

 

 


error: Content is protected !!
P