CASERTA. L’undicesimo turno di campionato offre delle sfide interessanti. Tra queste, una è quella che si giocherà al “Monterisi” di Cerignola, ove la squadra di casa, il Cerignola, che fino a quattro giorni fa era l’unica ancora imbattuta del girone, affronterà la Casertana reduce da due vittorie consecutive, l’ultima, di prestigio, conquistata contro la capolista Juve Stabia. Un match dal pronostico imprevedibile visto che la formazione di Tisci non ha mai perso in casa e come, dicevamo, la prima sconfitta in campionato è arrivata mercoledì scorso contro l’Avellino, al minuto 96. La Casertana di Cangelosi, dopo le note difficoltà di inizio stagione, sembra aver imboccato la strada giusta e nelle ultime due uscite ha destato un’ottima impressione. In classifica i falchetti hanno un punto in meno dei gialloblù, 15 contro 14, con la Juve Stabia in cima alla graduatoria a 21 punti. Guardando la classifica risalta agli occhi un dato interessante. La formazione rossoblù ha totalizzato più punti di tutti lontano dal “Pinto”, 9 in cinque partite (anche Juve Stabia e Benevento ne hanno ottenuto 9 ma in sei incontri esterni), cosa che potrebbe far preoccupare i padroni di casa. Si prospetta, quindi, una gara avvincente, tra la squadra che non ha mai perso in casa, il Cerignola e l’altra che non è tornata mai a casa sconfitta, la Casertana. Aggiungiamoci pure che i rossoblù, nelle gare esterne, sono sempre andati a segno. Altro elemento rilevante è che il Cerignola non perde in casa da nove mesi circa, fu il Monopoli ad espugnare il “Monterisi”.
Ci sarà anche una sfida nella sfida, quelli tra i due bomber, Malcore da una parte e Curcio dall’altra, entrambi non gioiscono da tempo. Tre reti per l’attaccante pugliese (nato a Milano), segnate nelle prime due giornate, quattro, invece, sono le realizzazione di Alessio Curcio, a secco da quattro turni.
Per quanto riguarda i precedenti, le due squadre si sono incontrate in Serie D nel campionato 2021-2022 (vinto dal Cerignola di Pazienza). Al “Pinto” il match terminò in parità, 2 a 2, con reti di Favetta, pari di Malcore, di Rainone, e rete del definitivo risultato di Achik, al 95’, su assist di Dorval (i due ex Cerignola sono di nuovo compagni di squadra al Bari). Nella partita di ritorno vinsero i gialloblù per 3 a 0.