BRINDISI. Si rialza in fretta la Casertana. Dopo la sconfitta interna di lunedì scorso con l’Avellino, la formazione di Cangelosi si rifà alla grande battendo per 4 a 1 il Brindisi. Non c’è mai stata partita. Casertana decisamente superiore all’avversario e ciò lascia ben sperare in prospettiva futura. E’ la seconda vittoria in campionato, sempre lontano dal Pinto e mercoledì prossimo, proprio a Caserta, arriva la capolista Juve Stabia.
LE SCELTE. Cambia cinque undicesimi Danucci. Torna titolare Golfo, panchina per Ganz. Nella Casertana assenti Celiento e Damian. Dal primo minuto sia Tavernelli che Montalto. Parte dalla panchina Curcio.
PRIMO TEMPO. Pare bene la Casertana. Al 6’ minuto c’è un calcio di punizione per un fallo di BIzzotto su Montalto. Carretta tocca il pallone per il sinistro di Anastasio, respinge con difficoltà Saio, si avventa sul pallone Montalto che colpisce il palo, ma l’arbitro ferma il gioco per posizione di offside dell’attaccante rossoblù. E’ la squadra di Cangelosi a fare la partita. Cerca la via del gol con maggiore insistenza rispetto all’avversario. Al 22’ la Casertana passa in vantaggio. Carretta per Casoli, il cui destro viene murato, arriva Tavernelli e al volo, di destro, infila il portiere. Prima rete in campionato per l’ex Triestina. Ancora pericolosa la formazione rossoblù al 25’, con un’ottima iniziativa di Tavernelli in area biancoazzurra. Al 27’ arriva il raddoppio. Ci pensa Montalto, con una gran girata, di sinistro, su assist di Carretta. Anche per lui è il primo centro stagionale. Annichilito il Brindisi. In meno di mezz’ora la Casertana ha già incanalato la partita verso un successo che sarebbe importante. Bravissimo Soprano al 34’ a chiudere di testa su Fall. Su susseguente calcio d’angolo Albertini da pochi passi calcia a lato. Adesso è il Brindisi a spingersi in avanti, non impensierendo però Venturi. Al 43’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è una trattenuta di Bizzotto su Montalto, l’arbitro vede tutto ed assegna il calcio di rigore ai falchetti. Dal dischetto va Carretta, palla a destra e portiere a sinistra. Oggi la Casertana funziona in tutti i reparti.
SECONDO TEMPO. Subito tre cambi per Danucci, in campo Ceesay, Bunino e Lombardi al posto di Petrucci, Valenti e Malaccari. Dopo sei minuti su un angolo a favore del Brindisi c’è la respinta della retroguardia rossoblù e la ripartenza di Carretta seguito nell’azione da Tavernelli. Situazione favorevole di due contro uno ma Carretta sbaglia il passaggio per il proprio compagno e l’azione sfuma. Il poker rossoblù arriva al 19’. Palla di Curcio per Carretta che pesca in area Proietti, e l’ex Ternana infila, con precisione, il portiere in uscita. Al 22’ applausi per Venturi che si distende alla sua destra per deviare in angolo un colpo di testa di Bunino. Sul successivo tiro d’angolo questa volta Venturi nulla può sulla deviazione vincente di Bunino. Si rianima il Brindisi ma il passivo è pesante. C’è spazio anche per Turchetta che rileva Tavernelli. I falchetti possono amministrare il match in tranquillità mentre si innervosiscono i biancoazzurri. A farne le spese è Cancelli che in meno di tre minuti prende due gialli e lascia i propri compagni in dieci.
TABELLINO BRINDISI – CASERTANA 1-4
BRINDISI: Saio, Monti, Gorzelewski, Albertini, Cancelli, Petrucci (dal 1’ st Ceesay), Bizzotto, Valenti (dal 1’ st Lombardi), Fall (dal 22’ st Costa), Malaccari (dal 1’ st Bunino), Golfo. A disp.: Albertazzi, Auro, Vona, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, De Feo, Ganz. All.: C. Danucci.
CASERTANA: Venturi, Toscano (dal 38’ st Matese), Soprano, Carretta (dal 38’ st Taurino), Tavernelli (dal 30’ st Turchetta), Sciacca, Casoli, Calapai, Montalto (dal 13’ st Curcio), Anastasio (dal 38’ st Cadili), Proietti. A disp.: Marfella, Galletta, Del Prete. All.: V. Cangelosi.
ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi.
MARCATORI: Tavernelli al 22’ pt, Montalto al 27’ pt, Carretta al 44’ pt, Proietti al 19’ st, Bunino al 23’ st
NOTE: espulso Cancelli al 37’ st per somma di ammonizioni; ammoniti Valenti (19’ pt), Anastasio (36’ pt), Petrucci (41’ pt), Bizzotto (3’ st), Cancelli (35’ st), Costa (44’ st); rec.: 2’ pt-3’ st