BRINDISI – Vincere per archiviare i fischi di lunedì sera. Con questo imperativo scende in campo la Casertana, nel dopo pranzo alle 14.00 allo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi. Tra gli padroni di casa emerge la presenza di Simone Ganz, figlio d’arte dell’ex Inter e Milan Maurizio che ha siglato tanti goal tra Serie B e C. Così come per il rossoblu Adriano Montalto, non è ancora arrivata la prima rete in maglia pugliese. Per la partita odierna Ciro Danucci dovrà fare a meno di Cristian Galano, squalificato, mentre sono indisponibili anche Daniel Cappelletti e Giuseppe Nicolao.
PARTITA IMPORTANTE. Ha utilizzato concetti precisi nel pre-gara Vincenzo Cangelosi: “Partita importante come tutte. Dopo otto giornate non faccio considerazioni, non lo considero uno scontro diretto, adesso è prematuro. Partita importante dove ci sono tre punti in palio, che possiamo andare a prendere. Insicurezze? Più facile provengano dall’ambiente. Ora ultimo ciclo di queste tre partite, i ragazzi sanno che bisogna giocare una gara alla volta. Siamo una squadra esperta che sa quando fa bene o meno. L’unico rammarico è non aver preparato al meglio la gara di lunedì. Nel complesso giochiamo tanto ma finalizziamo poco“.
MONTALTO. Secondo quanto riportato da TuttoCasertana, l’allenatore palermitano si sofferma poi sull’astinenza dal goal di Montalto: “Adriano (Montalto ndr) ha caratteristiche particolari che vanno esaltate. In questa settimana si è allenato bene, e sto cercando di fargli capire cosa voglio, però può essere un aiuto importante per questa squadra. Arriviamo poco sulle fasce, lui ha bisogno di arrivare alla conclusione attraverso gli esterni. Dobbiamo crescere in tante cose. Ci sono delle lacune colmabili solo col tempo. Voglio far bene questo ciclo, perché voglio portare avanti una mia linea. Lavorando settimanalmente la squadra può avere più certezze e arrivare dove riesce ad esprimersi al meglio. Lavorare settimanalmente consente di distribuire al meglio i carichi di lavoro e migliorare la condizione. I giocatori così possono assorbire la partita precedente. Spero già ora si possa intravvedere quello che questa squadra può fare“.
ASSENTI. Sugli indisponibili e sul terreno di gioco, Cangelosi conclude: “Sicuramente out Celiento e Damian, ci sono un altro paio di acciaccati che proveremo a recuperare, gli altri diciotto sono sani. Adesso vediamo cosa ci dice il campo. Sulla formazione farò diverse valutazioni perché ci sono alcuni elementi che devono rifiatare. Terreno di gioco? Da quello che ho visto, non è proprio l’ideale. Vale per noi e per loro, con la pioggia sarà sicuramente pesante, da valutare la reazione del campo. Da lì valuteremo l’interpretazione della gara. Il campo non ci aiuta né dal punto di vista tecnico che fisico. Sul Brindisi è una squadra molto agonistica, che ne fa di ciò la sua caratteristica principe. Sono aggressivi, cercano di comandare il gioco, dobbiamo frenarli e ripartire“.