FIRMA STORICA. Il sindaco Marino: “Il nuovo stadio è un’opportunità per tutta Caserta”

La data coincide con il 55° compleanno del primo cittadino



Il sindaco di Caserta Carlo Marino

CASERTA – Neanche il giorno del suo compleanno lo ha potuto vivere in santa pace. Per uno strano scherzo del destino, il 19 ottobre 2023 è coinciso con la data di nascita del sindaco di Caserta Carlo Marino che ieri ha compiuto 55 anni. Il giorno tanto atteso della firma ha necessitato di una verifica approfondita, davanti agli occhi degli avvocati della rete di imprese concessionaria, del segretario del Comune di Caserta Francesco Biondi e della dirigenza della Casertana. Sul piatto balla un investimento da ben 51 milioni di euro, quindi è meglio leggersi per bene anche le virgole, prima di produrre un documento che può generare problematiche in futuro.

NEL GIORNO DEL COMPLEANNO. Dopo aver iniziato la verifica nel mattino, tutti si sono accorti che l’iniziale orario delle 12.00 non poteva essere rispettato, ragion per cui la Firma Storica è stata posticipata nel pomeriggio e sottoscritta alle 18.23. Con tono scherzoso, subito dopo aver chiarito ogni aspetto con i concessionari e con il club rossoblu, il sindaco Carlo Marino, visibilmente stanco dopo 6 ore di riunione, è entrato nella Sala Conferenze ed ha avvisato i giornalisti: “Ho 5 minuti a disposizione per la conferenza stampa che ho mia moglie e le mie figlie che mi aspettano“. Il momento importante, quello farraginoso della burocrazia e delle normative, era stato messo alle spalle, con tutti i ritardi necessari del caso, così, dopo il sospiro di sollievo, si è passato al momento delle celebrazioni, con l’annuncio e la firma in pompa magna.



DATA STORICA. Il primo cittadino, attualmente al secondo mandato, conferma uno dei punti forti della campagna elettorale dell’ottobre 2021 ed ha preventivato in quattro mesi la posa della prima pietra: “Il 19 ottobre 2023 è una data storica per Caserta. Come Sindaco della Città sono fiero di annunciare che dopo un percorso condiviso tra Comune di Caserta, concessionari e la Casertana F.C., siamo giunti finalmente alla storica firma del contratto, che vedrà nascere nella nostra città uno degli stadi più moderni, avveniristici e innovativi di tutta Italia”.

PROGRESSO. Non si tratta di un discorso solo sportivo bensì abbraccia il progresso di tutta la città di Caserta e non solo la Casertana: “Avremo uno Stadio che farà di Caserta città dello sport e daremo alla Casertana il campo e la luce che merita, continuando a fare il tifo per la squadra del cuore dei casertani e per la città. Sarà uno spazio di sport e socialità, un luogo di crescita fondamentale per il futuro delle nuove e delle prossime generazioni. Abbiamo guardato con ottimismo alla nascita del nuovo Stadio e, adesso possiamo dirlo, avremo presto un’opera straordinaria nel cuore di Caserta. Avremo presto il nuovo Stadio, un’opportunità per tutta la comunità casertana. Una prospettiva vincente per lo sport e per la crescita della Città di Caserta. Forza Caserta, forza Casertana“.


error: Content is protected !!
P