Pari della Sessana al “Comunale” di Alvignano, i gialloblù non riescono ad avere la meglio dei padroni di casa.
Le formazioni. Ritorna alla difesa a quattro mister De Stefano nella trasferta d’Alvignano, tridente pesante composto da Scarpa-capitan Fava e Palumbo. Padroni di casa con Nascari riferimento centrale e Quaranta praticamente libero di svariare, Trematerra centrocampista in mezzo al campo.
Primo tempo. I padroni di casa passano in vantaggio al quinto minuto di gioco, palla recuperata sulla trequarti e servita a Quaranta in area che si gira su sé stesso e supera Mancino per l’1-0 al 5’ con il piede preferito. La Sessana prova a rispondere al 15’, azione imbastita sulla destra che libera alla conclusione Di Marco che però non riesce a trovare lo specchio della porta. Calcio di rigore in favore della Sessana al 35’, fallo di mano di Tranquillo dopo un cross dalla destra: sul dischetto si presenta capitan Fava che calcia alla destra di Paglia che tocca, ma non può nulla sul tiro forte del numero nove. Nel secondo ed ultimo minuto di recupero la Sessana va vicina al goal del sorpasso, recupero palla alto e palla di Fava per Scarpa che calcia con il sinistro e trova la pronta risposta di Paglia sul primo palo.
Secondo tempo. Trenta secondi e la Sessana ha subito la prima occasione con il cross del giovane Di Marco e la girata di Fava che termina tra le braccia di Paglia. Padroni di casa in dieci uomini per il doppio giallo ad Andrea Perrotta al 48’, ci prova su punizione due minuti dopo Quaranta con il pallone che sorvola di poco l’incrocio dei pali. Partita vivace, l’Alvignano prova a ripartire, la Sessana a raddoppiare con gli aurunci che hanno due occasioni prima con Palumbo e poi con Di Marco senza però impensierire Paglia. Occasionissima dei padroni di casa al 70’ quando Quaranta scappa alla marcatura di Granato e prova a beffare Mancino con il pallonetto, pallone sulla traversa e chance sciupata per i rossoblù. Al 92’ l’Alvignano ha l’occasione per portarsi in vantaggio, cross dalla destra del terzino Di Sorbo e conclusione del neo-entrato Arezzo che termina incredibilmente fuori. Termina in parità il match ad Alvignano, la Sessana non riesce a sfruttare l’uomo in più per quasi un tempo per sorpassare i padroni di casa.
ALVIGNANO: Paglia, Di Sorbo, Anzalone, Trematerra, Tranquillo, Vecchio, Perrotta Andrea, Guida, Nascari (90’ Arezzo), Quaranta (93’ Santoro), Sgueglia (64’ Perrotta Augusto). All. Mele. A disp. Pengue, Offreda, Elveti, Maioriello, Biancucci, Vollaro.
SESSANA: Mancino, Di Franco, Granato, Quintigliano C (58’ Fava), Carbonaro, Ayari, Di Marco, Coppola (86’ Bianco), Fava Passaro D (86’ Quintigliano M), Scarpa (72’ Marraffino), Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Pirolozzi, Fava Passaro C, Esposito, Parisi.
ARBITRO: Massimo Pio D’Alterio di Nola
ASSISTENTI: Saverio Falco di Nola – Ernesto Cerullo di Caserta
MARCATORI: 5’ Quaranta (ALV); 35’ Fava Passaro D (SES)
AMMONITI: 40’ Carbonaro (SES); 43’ Perrotta Andrea (ALV); 80’ Di Sorbo (ALV)
ESPULSO: 48’ Perrotta Andrea (ALV) per doppio giallo
CORNER: 5-3 per la Sessana
RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana