PUGLIANELLO. E’ stata una partita vibrante, veloce, a tratti nervosa che ha visto la prima forza del campionato, il Puglianello, sforzarsi più del dovuto per domare un Vitulazio coriaceo, per nulla intimorito dal valore dell’avversario. E arriva, così, la prima sconfitta per i rosanero, protagonisti, comunque, di una buonissima prestazione.
È il Vitulazio a partire all’attacco e dopo due minuti spaventa la formazione di casa. Palla vagante in area, Coppola, da pochi passi, non riesci a colpire la sfera. Solito 4-3-3 per Valente che schiera dal primo minuto il 2006 De Vivo, Coppola (dopo aver scontato le quattro giornate di squalifica), Lamanna e De Matteo (al posto dell’infortunato Di Micco). Al 10’ pericoloso il Puglianello. Lancio sull’out di destra (succederà spesso, con Rivieccio che non sempre riesce a tamponare) per Fischetti, cross rasoterra su cui arriva in anticipo Simone, ma il suo tocco non centra lo specchio della porta. Al 16’ su un calcio di punizione di Aversano messo in area, arrivano in ritardo sul pallone prima Lamanna, poi De Matteo e infine Rivieccio. Dopo qualche minuto si fa notare Roghi che salta un avversario, converge, calcia di sinistro a rete ma colpisce un compagno. I giallorossi-blu ci provano con conclusioni dalla distanza, di Roghi e Capossela, senza successo. Al 29’ ficcante azione sulla sinistra di Falanga che salta un paio di avversari, entra in area, poi viene chiuso ed è costretto ad uscire, infine calcia a rete in precarie condizioni di equilibrio, para Mesolella. Al 38’ una buona ripartenza del Vitulazio vede protagonista Lamanna che porta palla per trenta metri circa, poi, non supportato da compagni, calcia in porta senza impensierire S. D’Andrea. Sul finire della prima frazione di gioco da segnalare un calcio da fermo di Aversano bloccato dal portiere e un colpo di testa di Simone terminato di poco a lato. Primo tempo equilibrato.
Al 5’ applausi per Piccirillo, autore di una pregevole azione personale e per il portiere D’Andrea, bravo a negargli la gioia del gol. Un minuto dopo D’Anna per Lamanna, tiro da dimenticare. E’ un buon momento per i rosanero. Ci prova da lontano il capitano D’Anna, con palla a lato. Diana, effettua due cambi, dopo quello obbligato del primo tempo, e uno dei due risulterà vincente. Difatti, dopo tre minuti dal suo ingresso in campo, Maggino buca Mesolella, la cui imbattibilità durava esattamente da 428 minuti. Cross dalla sinistra verso il palo più lontano, al volo Falanga la tocca per il libero Maggino che deve solo spingere il pallone in rete. Possono gioire i padroni di casa che vedono concretizzarsi la quarta vittoria consecutiva. Prova a reagire il Vitulazio, che ha speso tanto per tenere testa alla squadra dell’ex Diana per ben 68 minuti, ma né De Matteo né D’Anna riescono ad avere successo.
TABELLINO PUGLIANELLO – VITULAZIO 1-0
PUGLIANELLO: S. D’Andrea, Fischetti, Masturzo, Capossela, Palamara, Falanga, Mazzariello (dal 20′ st Dragone), Otranto (dal 33′ pt Scuotto), Roghi (dal 27′ st Fasulo), V. D’Andrea (dal 39′ st Iannotta). Simone (dal 20′ st Maggino). A disp.: Domigno, Screpis, Bracale, Amanteo. All.: F. Diana
VITULAZIO: Mesolella, Rivieccio (dal 16′ st Scuro), De Vivo, Aversano, Addonisio, De Muto, D’Anna, Coppola, De Matteo, Piccirillo, Lamanna (dal 26′ V. Gravina). A disp.: Nigro, Vitale, Iorio, Sannazzaro, E. Magliocca, Russo. All.: A. Valente.
ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco.
MARCATORI: Maggino al 68’
NOTE: ammoniti Masturzo, Rivieccio, Aversano, De Muto, Diana (all. Puglianello), Lamanna, Mazzariello, Valente (all. Vitulazio), Palamara.