Presentato presso la sede di Paperdi in S. Nicola la Strada l’accordo di sponsorizzazione che da questa stagione lega il nome della Juvecaserta all’azienda casertana, attiva in ambito internazionale nella produzione e trasformazioni di articoli in carta per utilizzo igienico-sanitario; produzione che si realizza in due stabilimenti, entrambi localizzati nel casertano – a S. Nicola la Strada ed a Pietramelara – e che può contare su una forza lavoro di circa 200 dipendenti. A sottolineare i motivi dell’accordo gli amministratori unici della Paperdi e della Juvecaserta.
«A convincerci – ha sottolineato Vincenzo Di Leva, fondatore dell’azienda casertana – è stato il progetto serio e ad ampio respiro portato avanti dal presidente Farinaro. La volontà di puntare sui giovani con un programma a lungo termine e con una struttura tecnica di valore, la serietà delle intenzioni e della struttura della società sportiva ci hanno convinto. Poi il basket è qualcosa vissuto appieno nella mia famiglia, con i miei figli che hanno giocato, uno di loro anche con coach Luise. Sappiamo che il nostro sarà un percorso lungo e tortuoso, le ambizioni e la storia della Juvecaserta sono di alto profilo: sappiamo a cosa andiamo incontro, siamo pronti ad affiancare questo progetto e il tempo ci dirà che saremo all’altezza».
«L’accordo è stato trovato in maniera rapidissima – ha dichiarato il presidente della Juvecaserta 2021, Francesco Farinaro – senza alcun supporto legale perché il dr. Di Leva ha sposato subito il nostro progetto, dimostrando tutta la sua passione per il basket e per la Juvecaserta, esprimendo la volontà di esserci vicini con un accordo pluriennale per accompagnare la Juvecaserta nella sua graduale crescita. Paperdi è e sarà un pilastro pluriennale della nostra evoluzione, affiancando un brand che continua ad avere la sua attrattiva nel casertano e al di fuori e che è orientato decisamente verso il mondo giovanile. La Juvecaserta va considerata come un’azienda e, come tale, deve essere capace di autosostenersi. Per farlo c’è bisogno del sostegno di aziende come la Paperdi ma anche le altre del nostro territorio, che ci affiancano costruendo con noi il futuro mattone dopo mattone, un passo alla volta e senza strafare».
«Ora le ambizioni possono crescere – continua il direttore generale bianconero Nando Gentile – e diventare importanti: la B è un campionato difficile e costoso, Caserta merita qualcosa di più ma è un cammino da percorrere passo dopo passo. Avere aziende come Paperdi al fianco è importante, per una società che vuole essere a trazione ‘locale’ tra imprenditori interessati e staff facendo crescere ragazzi nati nella nostra terra».
Presenti anche l’allenatore Sergio Luise ed il capitano Biagio Sergio: “Conosco bene la famiglia Di Leva, stiamo parlando di ottime persone e sono orgoglioso di iniziare insieme a loro questo percorso. Con questa forza alle spalle possiamo stare più tranquilli e pensare “solo” a vincere le partite. Avere accanto un’azienda appassionata a questo mondo ci spinge a dare ancor di più il massimo: la nostra promessa è che lotteremo sempre e al massimo delle nostre possibilità». «Non ci tireremo mai indietro – gli fa eco il numero 32 – sia nella vittoria che nella sconfitta, saremo solidi come è solida la Paperdi. Ci faremo rispettare in campo e fuori».
Ha portato il proprio saluto anche Michele De Simone, delegato Coni Caserta: «Quando c’è uno sponsor del genere che si avvicina ad un emblema del nostro territorio, qual è il club bianconero, fa sempre piacere. È l’unione tra due eccellenze di Terra di Lavoro e mi auguro che Paperdi possa essere la ‘carta vincente’ per la Juvecaserta 2021».