CASERTA – La Casertana ha assorbito in fretta l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C. All’orizzonte sono visibili diverse partite importanti, ragion per cui non c’è tempo per pensare al latte versato. Della gara di ieri, persa per 1-0 al Latina, bisogna prendere in considerazione le informazioni positive ossia la prestazione della squadra. Al “Francioni” hanno infatti avuto la possibilità di mettersi in mostra i ragazzi che hanno avuto meno minutaggio e tante promesse della Primavera 4 che l’anno scorso hanno vinto il campionato della Juniores Nazionale.
LA PROVA. Al termine del match in terra laziale, il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti ha applaudito la prestazione di chi è sceso in campo: “Abbiamo approfittato di questa gara di Coppa per vedere all’opera chi ha avuto minor minutaggio e quei ragazzi del vivaio che si erano guadagnati questa opportunità. Un premio a molti di loro che la scorsa stagione hanno vinto il campionato Juniores. Ed hanno risposto tutti bene sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Abbiamo utilizzato cinque 2005 e quattro 2006; mi complimento con tutti loro perché non era assolutamente facile esordire su un campo difficile contro una squadra altamente competitiva”.
RISPOSTE IMPORTANTI. L’esperta figura dirigenziale è soddisfatto della prestazione dei tanti giovani scesi in campo: “Abbiamo avuto anche qualche occasione importante nel primo tempo che avremmo potuto concretizzare. Sono assolutamente soddisfatto e faccio i complimenti a tutti. La società confida molto nella qualità di coloro che hanno avuto un minutaggio ridotto in questa prima parte di campionato; è solo una questione di tempo. Ieri sera abbiamo avuto delle risposte importanti. La Casertana può contare su valide soluzioni sia nell’immediato che in prospettiva, se si considera l’età di alcuni di loro”.