SENIGALLIA – Trasferta amara per il Matese del presidente Luigi Rega. I lupi matesini non conquistano punti sul difficile campo della Vigor Senigallia a cui basta un goal per avere la meglio e conquistare l’intera posta in palio. Terza sconfitta consecutiva in campionato per Ricciardi e compagni che ci provano ma senza alcun effetto positivo. Sorridono invece i padroni di casa che con il rigore decisivo di Pesaresi balzano in testa alla classifica del girone.
PRIMO TEMPO. I rossoblù cominciano il match con un piglio più propositivo, Pesaresi imbeccato in profondità non sfrutta l’occasione dopo pochi secondi. Al 3′ Kerjota col mancino si fa spazio ed impegna Palombo che come al solito risponde presente. Il Matese cerca la reazione nei piedi del suo attaccante, Daniele Napoletano che ci prova ma non inquadra lo specchio. I ritmi sono blandi e si arriva alla mezz’ora, ancora Napoletano si mette in proprio ed impegna Sarti che con una grandissima parata salva i suoi ed evita il goal. Quando sembrava che il primo tempo potesse chiudersi a reti bianche, ecco il colpo di scena decisivo ai fini della gara. Gran giocata di Kerjota che vince un duello fisico con un avversario, ed entrato in area viene steso da un difensore matesino, calcio di rigore e ghiotta opportunità per la Vigor. Dagli undici metri capitan Pesaresi con freddezza trasforma e con un destro a incrociare porta avanti i suoi per l’1-0 che chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO. Lo svantaggio spinge il Matese a cercare con più insistenza la porta avversaria ma ogni tentativo viene bloccato dalla difesa rossoblù. Le occasioni migliori, di fatto, le crea la Vigor Senigallia che al 59′ sfiora il raddoppio ancora con Pesaresi che però non inquadra lo specchio. Il capitano ci riprova poco dopo ma anche in questo caso non trova la via del goal. 71′ Ballello calcia a lato da posizione defilata, poco dopo tocca a Bartolini che conclude a lato invece da ottima posizione. I cambi di Urbano non spostano gli equilibri, il Matese cerca di rimontare ma la Vigor si chiude e porta a casa tre punti fondamentali che la proiettano al primo posto in classifica insieme a Sambenedettese, Campobasso e Chieti. Momento nero per il Matese che resta ultimo in classifica a quota zero punti, con zero goal fatti e sei subiti in appena tre giornate di campionato. I lupi dovranno rialzarsi nel prossimo turno quando a Piedimonte arriverà l’Atletico Ascoli.
VIGOR SENIGALLIA–MATESE 1-0
VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Mori, Bartolini, Magi Galluzzi, Gambini, Tomba, Kerjota (91’ Vrioni), Mancini (78’ G. Pierpaoli), Pesaresi (78’ Broso), Baldini, Balleello (70’ Serfilippi). All. Clementi.
MATESE: Palombo, Adamo (46’ Setola), Langellotti (79’ Passewe), Ricciardi (65’ Orlando), Gagliardini, Guarino (70’ Santoni), Bracaglia, Gomis, Iacovoni (65’ Lesi), Napoletano, D’Andrea. All. Urbano.
ARBITRO: Pasquetto di Crema.
RETI: 43’ rig. Pesaresi (V)