Finisce in parità la sfida casertana tra Sessana e Casal di Principe.
Le formazioni. Cambia qualcosa mister Di Mattia a causa delle assenze nel reparto difensivo, si abbassa Christian Quintigliano di fianco a Carbonaro mentre il tridente è composto da Palumbo, Dino Fava e Palumbo. Gli ospiti arrivano dalla vittoria contro la Fro Liburia e si affidano all’esperienza offensiva di Gaetano Annunziata.
Primo tempo. Nel primo quarto d’ora di partita i padroni di casa provano a tenere il pallino del gioco e riescono a trovare la rete del vantaggio: angolo di Mario Di Marco dalla destra che pesca Coppola che di testa riesce a colpire, pallone che spizza la parte interna della traversa ed entra in porta per la rete dell’1-0 (15’). Sei minuti dopo stesso copione, ancora angolo ed ancora Coppola che trova il tempo giusto senza però indirizzare correttamente verso lo specchio. La risposta degli ospiti non si fa attendere, rientra dalla sinistra Granata, il suo destro però non inquadra la porta. Al 27’ si rifanno vedere dalle parti di Puocci gli ospiti con la conclusione a rientrare del terzino Granato, pallone sull’esterno della rete. Il Casal di Principe crea occasioni pericolosi soprattutto su calci piazzati, doppia occasione tra il 31’ e il 33’ prima con Pizzo e poi con Annunziata che però non trovano miglior fortuna.
Secondo tempo. Ad inizio ripresa il Casal di Principe si riversa in attacco alla ricerca del goal dell’equilibrio, prima Cirino sfiora la rete, successivamente è sfortunato Pizzo che riesce a trovare il tempo giusto in area di rigore, ma viene fermato dalla parte altra della traversa al 59’. Inizia la girandola dei cambi tra le due squadre, è proprio il subentrato Migliaccio a farsi vedere dalle parti di Mancino con un destro che viene respinto in corner dall’estremo difensore gialloblù. Il Casal è pericoloso sui calci piazzati, la Sessana prova a ripartire in contropiede con Bianco che supera due avversari e conclude sul primo palo, salva con un colpo di reni l’altro subentrato Arrichiello in corner. Cinque minuti di recupero, allo scoccare del quarto il Casal di Principe trova il goal che gela la tribuna del “Prassino”, svetta più alto di tutti Piscitelli che di testa mette il pallone alle spalle di Mancino per l’1-1. Non accade nulla nell’ultimo minuto di recupero, termina in parità il match tra le due squadre.
SESSANA: Mancino, Vicario (43’ Talitro), Granato, Quintigliano C, Carbonaro, Di Franco (75’ Parisi), Marraffino, Di Marco, Fava Passaro D (65’ Quintigliano M), Coppola, Palumbo (57’ Bianco). All. Di Mattia. A disp. Petorella, Simoniello, Fava Passaro C, Torre, Esposito D.
CASAL DI PRINCIPE: Puocci (67’ Arrichiello), Piscitelli, Cirino, Pignata (77’ Ferraro), Diana, Pizzo (75’ Cantile), Russo (56’ Migliaccio), Annunziata, Romano (67’ Granata U), Granata A, Bellusci. All. Pezzella. A disp. Silvestre, Fusco, Di Puorto, Barra.
ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco
ASSISTENTI: Massimo Esposito di Torre del Greco – Antonio Fiorentino di Torre Annunziata
MARCATORI: 15’ Coppola (SES); 94’ Piscitelli (CSP)
AMMONITI: 12’ Russo (CSP); 30’ Di Franco (SES); 37’ Vicario (SES); 39’ Palumbo (SES); 44’ Mancino (SES); 45’ Diana (CSP); 86’ Parisi (SES); 95’ Piscitelli (CSP)
CORNER: 10-5 per il Casal di Principe
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana