PAROLA DI DOPPIO EX. Mister Di Costanzo: “Benevento leggermente favorito ma l’entusiasmo della Casertana può fare la differenza”

Il tecnico ha allenato entrambi i club: “Occhio a Ciciretti, può essere un’arma in più pur partendo dalla panchina”



Mister Di Costanzo (Foto Giuseppe Scialla)

Ventuno anni fa l’esordio in C1 col Benevento. Cinque anni fa in panchina a Caserta in serie C. Il doppio ex della sfida di domenica sera al Pinto è mister Nello Di Costanzo che presenta così l’incontro: “Era ora rivedere una piazza così tra i professionisti. Gli sforzi del presidente, lo stadio, la tifoseria e la città meritavano almeno il ritorno in C. So che c’è grande entusiasmo e questo sarà un valore aggiunto per la partita di domani che si preannuncia spettacolare”.

Due anni in giallorosso per il mister dopo la promozione in C2 col Gladiator: “Mi legano ricordi molto belli perché al primo anno di C1 raggiungemmo il miglior piazzamento dell’epoca. Un grande risultato in una serie C davvero molto impegnativa. Come del resto sono legato a Caserta nonostante sia stata una breve esperienza. Una società storica, tanta passione e voglia di fare bene nel calcio che conta. Sono tornato anche da avversario vincendo col Brindisi ma fa sempre un effetto particolare giocare al Pinto. Ti trasmette emozioni e credo che domenica sera ce ne saranno tante visto l’entusiasmo che si respira. Presto tornerò da spettatore perché è un ambiente in cui mi trovo davvero bene”.



Difronte un Benevento che pur non essendo al completo si candida per un ruolo importante nel girone C: “Tante incognite in questo derby. I giallorossi sono molto più operai rispetto al passato e pur non partendo benissimo ha mostrato progressi contro il Francavilla. So che non saranno al completo con le assenze dei vari Capellini, Maccariello si possono far sentire in fase difensiva. Però hanno due attaccanti importanti come Ferrante e Marotta e un calciatore che conosco molto bene come Ciciretti avendolo avuto sia a Carrara che Messina. Può incidere sulla gara, per le sue caratteristiche di imprevedibilità pur entrando a partita in corso essendo dietro con la preparazione. Dall’altra parte ci sarà una Casertana spinta dal pubblico, da una tifoseria davvero eccezionale. Forse sulla carta il Benevento ha un piccolo vantaggio e parte favorito perché la Casertana ha sì una rosa interessante ma hanno bisogno di tempo per amalgamarsi poiché sono arrivati da pochi giorni. L’entusiasmo dei rossoblù potrebbe colmare il gap ma sono certo che sarà una gran bella partita dal risultato imprevedibile”.


error: Content is protected !!
P