SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’A.S.D. Mithraeum 2018 è felice di comunicare che il nuovo allenatore è Francesco Ventriglia. Nell’ottica di rinnovamento, i due fondatori Francesco Rosario Di Nardo e Luca Calabritto hanno deciso di lasciare spazio a nuove risorse all’interno del club e, dopo cinque anni di gestione tecnica, hanno optato per lo sviluppo del proprio contributo in altro ruolo, infatti rivestiranno nuovi stimolanti incarichi. In ragione di tale scelta, il passaggio di consegne è stato rapido, con l’investitura di Francesco come nuovo tecnico. Sin dalla fondazione, infatti, egli ha fatto parte della squadra Mithraeum 2018, ragion per cui conosce perfettamente le dinamiche del progetto.
Per il nuovo allenatore classe ‘93 è la prima esperienza in prima squadra, dopo una lunga carriera da allenatore delle giovanili. Da oltre dieci anni lavora a contatto con i giovani, nelle scuole calcio Robur Caserta, Tiger Boys, Curti Camorani, Polisportiva Sannicolese e Boys Sannicolese, con cui ha allenato la Juniores Regionale.
Francesco Ventriglia esprime il proprio entusiasmo per la nuova avventura: “Per me che sono nel Mithraeum 2018 dal giorno zero, la felicità è enorme per l’inizio di questa nuova esperienza. Come debutto in prima squadra è stato semplice accettare perché conosco tutto di un progetto che reputo stupendo: se proprio doveva esserci un club per trasformarsi da giocatore ad allenatore, forse non c’era posto migliore dove iniziare”.
Il nuovo trainer si sofferma poi sulla campagna acquisti: “La società ha svolto un ottimo lavoro tra confermati e volti nuovi. La maggior parte dei ragazzi li conosco perché ho giocato insieme a loro fino a poco fa: ora bisogna amalgamare i nuovi ed i “vecchi”. Come sono abituato a pensare, il campo è il giudice supremo: con voglia, passione e sacrifici possiamo toglierci delle importanti soddisfazioni”.
Infine Ventriglia fissa gli obiettivi ed utilizza parole d’elogio per i precedenti allenatori: “Intendo dare continuità al lavoro svolto da Francesco Rosario Di Nardo e Luca Calabritto che, dopo aver conquistato la Seconda Categoria, hanno sempre sfiorato i play-off. La mia ambizione è di conquistare tale obiettivo, ossia rientrare tra le prime cinque e poi giocarsela fino alla fine. Ci proviamo, speriamo che questa sia la volta buona”.
A margine della presentazione del nuovo allenatore, l’intero direttivo dell’A.S.D. Mithraeum 2018 intende ringraziare i due fondatori, Francesco Rosario Di Nardo e Luca Calabritto, per il loro prezioso contributo da allenatori dalla fondazione fino ad oggi. A loro sono legate le emozioni degli esordi in Terza Categoria, del raggiungimento della Seconda Categoria, della loro sinergia e dell’unità del gruppo. Figure inamovibili del Mithraeum 2018, entrambi rivestiranno in società nuovi ruoli che prossimamente vi sveleremo.
AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. MITHRAEUM 2018