CASERTA – Inizia la settimana che conduce al ritorno ufficiale in Serie C della Casertana: domenica 17 settembre appuntamento alle 20.45 contro il Benevento. L’apertura avviene con l’annuncio di due difensori. Giacomo Sciacca ed Andrea Cadili sono a disposizione di Vincenzo Cangelosi e nelle ultime ore è stato depositato il contratto, in virtù dello sblocco della piattaforma professionistica avvenuto con notevole ritardo. A differenza di Cadili arrivato da poco, il centrale scuola Inter Sciacca è stato il primo a raggiungere il ritiro di Roccaraso, per cui è ben integrato da tempo nel gruppo.
SCIACCA. Il difensore ’96 è stato il primo volto nuovo ad unirsi ai falchi già nel ritiro di Roccaraso. Giacomo Sciacca arriva in rossoblu dopo le esperienze dello scorso anno con Foggia e Taranto, ed aver indossato le maglie di Piacenza, Alessandria, Imolese, Renate ed il settore giovanile dell’Inter: “Arrivo in una piazza importante, in una società ambiziosa e non è stato certo difficile accettare anche quanto non avevamo la certezza della categoria. E’ nato un bel gruppo e dobbiamo lavorare intensamente per rimediare al tempo perduto“.
CADILI. Il difensore sardo classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari diventando pedina fondamentale della Primavera. Nel 2019/20 la vittoria del campionato di D con il Foggia per poi disputare la C con la maglia dell’Olbia. Lo scorso anno 31 presenze e 2 gol con la maglia del Lamezia: “Il mio obiettivo era conquistare la fiducia della società sin dal ritiro. Contento e grato per questa opportunità concessami dalla Casertana. Pronto a dimostrare in campo tutta la voglia di dare un contributo a questa squadra“.