CASAL DI PRINCIPE – Tutt’altra Albanova scende in campo contro la Primavera della Juve Stabia. Dopo il passo falso e diversi mugugni per la sconfitta (seppur in amichevole) contro la Primavera del Benevento, la squadra di Pasquale Bovienzo disputa un test positivo, confermando i miglioramenti di un lavoro che darà i frutti nel corso della stagione. Nel calcio d’agosto il risultato conta poco, pochissimo: quello che conta è il modo in cui una squadra gioca e propone calcio. Dalle amichevoli o dagli allenamenti congiunti (come è moda chiamare i test da alcuni anni) si può dedurre se il percorso sta procedendo bene o si è indietro nei tempi, ragion per cui bisogna intensificare. Prestazioni e non risultati: questi ultimi sono fondamentali quando la gara è ufficiale. Fino ad allora serve tanto duro lavoro e l’Albanova targata Bovienzo si sta impegnando non poco per vivere una stagione da protagonista.
COMUNICATO STAMPA ALBANOVA
Caldo infernale, 3 gol e buon calcio. Ottimo test per l’Albanova contro la Primavera della Juve Stabia Lo ‘Scalzone’ abbraccia i propri beniamini per il primo test amichevole tra le mura amiche. Una bella cornice di pubblico nonostante il grande caldo e il periodo ‘festivo’. In campo i ragazzi dei presidenti Caterino e Del Villano non si risparmiano, giocano 90 minuti di spessore e regalano davvero importanti indicazioni a mister Bovienzo.
Finisce 2-1 per i biancoazzurri con la partita che viene sbloccata al 33′ da Orefice: Volpicelli è bravo ad incunearsi nella difesa delle Vespe, il portiere para ma non blocca e l’attaccante non può sbagliare il tap-in. A fine primo tempo arriva anche il 2-0 con De Rosa che dall’altezza del dischetto chiude una buona azione del compagno di squadra Percope. Nella ripresa la Juve Stabia accorcia le distanze al minuto 67, ma l’Albanova praticamente non soffre più. All’80’ c’è una traversa e al 90′ nel tabellino finisce anche un rigore sbagliato ma poco cambia, questo è calcio d’estate. Pochi giorni ancora e si inizierà a fare sul serio.