VITULAZIO. Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi tra la società Vitulazio Calcio e l’ex allenatore Marco Incoronato (in carica per venti giorni circa), tramite comunicati, sulla decisione presa dalla società di interrompere il rapporto con Incoronato “a seguito di mutati obiettivi stagionali”, e non gradita dal tecnico napoletano, è stato ufficializzato chi guiderà la compagine rosanero nel prossimo campionato. Sarà Alfonso Valente, 53enne di Marcianise, il nuovo allenatore del Vitulazio.
Valente è un allenatore esperto, che ha personalità, preparato e competente, in grado di trasmettere entusiasmo e serenità, ma anche in grado di relazionarsi con i giovani, aiutandoli nel loro percorso di crescita. E’ stata una scelta oculata quella del presidente Luigi De Lucia.
Le prime parole di Alfonso Valente dopo essersi legato ai rosanero. “Sono contento di approdare al Vitulazio, dove sono stato calciatore diversi anni fa. Mi sento pronto a questa nuova sfida. Ho incontrato il presidente, dottor De Lucia, e ho avuto un’ottima impressione. Condividiamo la stessa idea di calcio e lo stesso progetto. Mi piace tanto lavorare con i giovani e farli crescere, ma dobbiamo costruire una squadra equilibrata che possa darci tante soddisfazioni. Sono molto fiducioso. Ciò che posso promettere è il mio assoluto impegno nel lavorare affinché si ottengano successi. Proverò a trarre il massimo dalla rosa che la società mi metterà a disposizione.”
Valente ha allenato il Gladiator e la Vis San Nicola nel campionato di Eccellenza, la Real Ortese, il Carotenuto (squadra avellinese) e la Sanciprianese in Promozione. Ha vinto un campionato di Prima Categoria con il Frattaminore. L’anno scorso era sulla panchina della Juniores Nazionali U19 del Gladiator.