CASERTA – Delle qualità di Christian Cugnata non v’erano dubbi, in virtù di quanto visto in campo. Ed ora, a certificare la qualità del terzino sinistro classe 2005, è avvenuto l’acquisto da parte dello Spezia, club di Serie B, retrocesso lo scorso giugno dalla massima serie. Con la maglia della Casertana, il ragazzo di Lentini ha collezionato 17 presenze e 2 assist: ben strutturato fisicamente, sinistro educato e spinta forsennata sulla fascia, ha giocato nonostante non fosse ancora in età da under e ciò la dice lunga sul suo futuro. Da rimarcare anche il percorso con la Rappresentativa Nazionale di Serie D di Giuliano Giannichedda: il commissario tecnico lo ha convocato sia per il Trofeo Roma Caput Mundi che per il Trofeo Angelo Dossena, con ottimi risultati. Per Christian si aprono le porte della Serie B, alle dipendenze delle Aquile di Massimiliano Alvini che tanto lo hanno voluto in rosa.
COMUNICATO STAMPA SPEZIA
Nuovo acquisto in casa Spezia!
Il Club di via Melara comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’esterno mancino Christian Cugnata, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Classe 2005, nativo di Lentini, Cugnata è cresciuto nelle giovanili del Catania, per poi mettersi in luce nella passata stagione con la maglia della Casertana, nel campionato di Serie D, scendendo in campo in 17 occasioni e servendo anche due assist.
Giovane potente, strutturato e competitivo, Cugnata ha saputo attirare su di sé i riflettori delle più importanti formazioni Primavera italiane ed estere, anche grazie a una capacità di corsa non indifferente, che lo rende capace di imporsi in più posizioni lungo l’out di sinistra, giocando sia come quarto difensivo oppure come quinto a tutta fascia.
A partire dalla giornata odierna, il neo aquilotto sarà a disposizione di mister Alvini nel ritiro di Santa Cristina.
Mentalità, qualità e struttura per il presente e il futuro delle Aquile.
Benvenuto Christian!