CELLOLE – In queste ore di caldo afoso, il Cellole ha ufficializzato l’acquisto di Vincenzo Zaccaro. L’attaccante classe 82′ vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo indossato la maglia del Nola ( Serie D – Eccellenza), Formia (Eccellenza – Promozione), Sibilla Flegrea (Eccellenza), Intersociale Campania, seguiti da quattro anni spesi in Eccellenza indossando la maglia della Casertana, Capri, Internapoli, Alba Durazzano, Atessa, Termoli, Montemiletto ed altri quattro anni in Serie D giocando con la Virtus Unitis. Il nuovo arrivo ha uno spiccato senso del gol, qualità che gli hanno permesso di battere diversi primati. Abile di testa, di piede e nei calci da fermo, oltre ad essere grintoso, combattivo e coraggioso. Numeri da capogiro per il calciatore che conta più di 189 goal in carriera. Un acquisto che va a dare esperienza al reparto avanzato in vista del prossimo campionato di Promozione dove la compagine cara al presidente Freda sarà impegnata. A poche ore dalla firma del contratto, il calciatore napoletano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo approdo in rossoblù e altro riguardo all’esperienza da calciatore.
Sei approdato in casa Cellole, come è nata la trattativa con i rossoblù?
“La trattativa è nata tramite due contatti con il tecnico Silvestro e del presidente Nardella con la quale avevo ricevuto diverse proposte non accettate in quanto ero impegnato a fare bene in altri club. Quest’anno è arrivato il momento giusto dove sono pronto a dedicare tutto me stesso al fine di disputare una bella stagione con questo club”
Quali sono le premesse per quest’annata e che campionato ti auguri di fare?
“ Spero di sbalordire perchè non è facile a 41 anni rimettermi in gioco dopo alcuni anni di campionati di intersociale. Sposare questo progetto è una bella sfida, facendo gol perchè questo è il pane quotidiano per un attaccante. Spero di realizzare quanti più gol possibili. Sono a 189 reti in carriera e spero di raggiungere quota 200 reti “
Cosa prometti alla tifoseria cellolese?
” Alla tifoseria cellolese gli dico di starci vicino in quanto andremo a disputare una stagione impegnativa e con il loro supporto ci divertiremo”
Hai disputato campionati di livello superiore, quale piazza ti è rimasta nel cuore e quale tifoseria ti è piaciuta?
“ Sicuramente i 4 con la Viribus Unitis sono stati molto positivi in quanto ero un under. Gli anni che sono seguiti ricordo l’esperienza con il Formia dove ho realizzato 64 gol in tre anni il mio miglior score della carriera. Le esperienze con il Nola dove abbiamo raggiunto la finale dei play off, la finale di coppa contro il Savoia dove abbiamo fatto bene quell’anno e l’esperienza con l’Internapoli. La tifoseria che mi è rimasta impressa è stata quella di Formia dove dal punto di vista personale è stata come dicevo una esperienza positiva”
Ad oggi come vedi il livello dei campionati di eccellenza e di promozione riguardo alla competitività?
“ In effetti ad oggi non è più il calcio competitivo di una volta con calciatori di un certo calibro. Il livello si è abbassato tantissimo e si contano sulle dita di una mano società serie che portano avanti progetti competitivi”