IL GRANDE RITORNO. L’Intercasertana Enzo Moretti ‘vola’ in Prima Categoria: “E’ un nuovo inizio”. Scelto l’allenatore e impianto di gioco

Vittorio Venale guiderà la prima squadra. Il ‘Salvatore Commaia’ quartier generale rossoblù



Il Presidente Edo Scalera, Il Responsabile tecnico Enzo Moretti e il Dg Pino Ciontoli

Era nell’aria da qualche settimana e adesso è ufficiale. L’Intercasertana Enzo Moretti sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima Categoria. L’annuncio è arrivato dal presidente Edoardo Scalera che ha svelato i dettagli dell’operazione. “Avevamo annunciato di essere pronti per tornare nel calcio dei grandi e ora lo possiamo finalmente dire. Grazie alla collaborazione con le Aquile Rosanero, parteciperemo al campionato di Prima potendo anche contare sul nuovo campo sportivo ‘Salvatore Commaia’ che inaugureremo a settembre e che gestiremo noi. Sono particolarmente felice di questa scelta e siamo già partiti sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Da due settimane ci stiamo allenando con le varie categorie giovanili che resteranno comunque il nostro punto di forza. Parteciperemo a tutti i campionati regionali per far crescere i nostri talenti”. La compagine casertana non ricoprirà un ruolo da comprimaria come evidenziano le parole dello stesso Scalera: “Partecipare tanto per esserci non ci appartiene. Se abbiamo atteso qualche anno prima di tornare con la prima squadra è perché volevamo organizzarci e strutturarci nel migliore dei modi. Nel calcio prima di avere calciatori importanti devi avere una struttura, devi avere la giusta esperienza sia tecnica che dirigenziale. Sarà un’Intercasertana con cinque-sei esperti e poi tutti giovani per farli crescere e divertirci. Al tempo stesso valuteremo poi gli obiettivi in corsa d’opera senza stress”.

Il Presidente Edo Scalera, Il Responsabile tecnico Enzo Moretti e il Dg Pino Ciontoli

Il Responsabile tecnico sarà Enzo Moretti che metterà tutta la sua esperienza al servizio del club rossoblù. “Ripartiamo dal ‘Commaia’ che attualmente è il fiore all’occhiello della città perché garantisce quel qualcosa in più che non è facile trovare da altri parti. Avrete modo di vederla poi a settembre quando ci sarà la presentazione ufficiale ma vi garantisco che sarà una struttura meravigliosa. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ricominciamo con la prima squadra, poi juniores, under 17, tutti i gruppi regionali e la scuola calcio sia Figc che Opes. Mi preme precisare che faranno parte dello staff solo tecnici qualificati. Chiunque scenderà in campo avrà la qualifica per farlo: ci saranno Nicola Tranquillo fresco qualificato Uefa B così come Vittorio Venale che oltre a guidare la prima squadra ci darà una mano con le giovanili. Sandro Ciaramella che non ha bisogno di presentazioni, Ciccio Scalera e Diego Mazzarella con la qualifica di poter allenare la scuola calcio. E poi avremo Valentina che è la migliore tra le donne e vedrete che farà strada perché è davvero molto brava e preparata. Stiamo organizzando tutto nei minimi dettagli per dare a Caserta un club che possa dare lustro a tutta la città. Ci sono i presupposti per insegnare davvero qualcosa ai bambini e a tutti i ragazzi”.




error: Content is protected !!
P