CASERTA – La Casertana monitora con attenzione la situazione riguardante le iscrizioni in Serie B ed in Serie C. Ieri alle 24 è scaduto il termine per i club che ne avevano diritto e non sono mancate le sorprese, con una situazione clamorosa che riguarda alcuni club. Nella serie cadetta desta più di qualche dubbio la documentazione del Lecco (neopromosso da appena tre giorni) che ha problemi con l’impianto di gioco ed ha richiesto di giocare le proprie partite allo stadio “Euganeo” di Padova ma non ha ancora ricevuto l’ok dal Prefetto. Incredibilmente la compagine del presidente Di Nunno, che ha vinto i play-off di Serie C domenica contro il Foggia, potrebbe restare fuori sia da Serie B e C, perché ha solo presentato domanda per la B e non per la C, ragion per cui se viene rigettata l’iscrizione, si ritroverebbe a partire addirittura dalla Serie D.
REGNA L’INCERTEZZA. Nel caso in cui il Lecco è fuori, ritorna in B il Brescia, mentre il Perugia verrebbe chiamato in causa qualora anche la domanda della Reggina dovesse presentare problemi. In Serie C l’unica squadra ad aver alzato bandiera bianca è il Pordenone, mentre il Siena ha presentato domanda in serata ma con una documentazione incompleta, seppur pare abbia risolto i problemi economici con vecchi calciatori. Al posto del Pordenone subentra di sicuro il Mantova che giova della riammissione, mentre è da verificare la squadra che verrà scelta per prendere il posto del Brescia, qualora salisse in B al posto del Lecco.
ITER PER IL RIPESCAGGIO. Si entra così nella seconda parte del percorso, che riguarda da vicino le squadre che sperano nel ripescaggio, tra cui la Casertana. Nei prossimi giorni la COVISOC valuterà le domande dei club di Serie C, tra cui il Siena, ed entro il 30 giugno decreterà le eventuali escluse (che possono presentare ricorso entro il 5 luglio). La prima in ordine è l’Atalanta Under 23, poi un posto alternato per le squadre vincitrici dei play-off di Serie D e per le retrocesse dalla Serie C. Come già detto in precedenza, i falchetti sono sesti in classifica dietro Alcione Milano, Nardò, Alma Juventus Fano, Pianese e Vado ma non tutte presenteranno domanda di ripescaggio entro il 18 luglio. Tanto ancora è da decifrare ma già i comunicati della Lega Serie B e della Lega Serie C, previsti per oggi, faranno chiarezza sui club regolarmente iscritti ed i primi club esclusi.