AVERSA – Paolo Filosa saluta il Real Aversa con un post emotivamente molto sentito sui suoi profili social. Il dirigente di Mondragone lascia il club normanno dopo quattro anni di successi, vittorie ed anche delusioni, come l’ultima retrocessione in Eccellenza nel polemico spareggio play-out di Ragusa. Insieme al presidente Guglielmo Pellegrino, il ds ha scritto pagine importanti della rinascita del calcio ad Aversa, con il super successo del campionato di Promozione 2019/2020, l’incredibile doppio salto in Serie D con l’acquisto del titolo del Tre Pini Matese e tre anni in Serie D, con due salvezze ed una retrocessione. La linea giovane scelta dal team normanno ha fatto la storia, con tanti talenti che si sono messi in mostra ad Aversa e poi sono volati in Serie C, da Andrea Gallo ad Antonio Messina, da Alessio Faella fino a Giuseppe La Monica, Daniele Mariani e tanti altri. Non è da tutti partecipare alla quarta serie con un budget limitato, continui problemi campo, disinteresse dell’imprenditoria locale e mantenere la categoria con una delle squadre con la media d’età più bassa dei gironi. Di questo va dato merito all’accoppiata Pellegrino e Filosa di aver fatto la storia ad Aversa. Caratteri spigolosi, ma di cui va apprezzato il fatto di capire di calcio ed aver impresso al proprio progetto un’idea ben precisa.
LETTERA DI PAOLO FILOSA
Dopo quattro anni, saluto il Real Agro Aversa: “Un grazie immenso per l’opportunità, va al presidente Guglielmo Pellegrino, persona speciale sotto tutti i punti di vista, competenza difficile da trovare nei campi da calcio soprattutto nella vita, gli auguro le migliore fortune, con lui mi legherà a vita fraterna amicizia. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale, in particolare Don Peppino De Michele alla quale voglio un bene dell’anima, in me rimarrà un grandissimo ricordo per le persone che siete.
Un ringraziamento a tutti i Mister che mi hanno accompagnato in questi anni, togliendoci tantissime soddisfazioni. Un grazie speciale a tutti i calciatori che in questi anni hanno scritto la mia pagina normanna, ai super protagonisti della vittoria del campionato da imbattuti, infrangendo tutti i record possibili, per le splendidi salvezze in D. Ma soprattutto per tutte le forti emozioni vissute in quest’ultimo campionato con non molte difficoltà che rimarranno vive per sempre dentro di me, come esperienza di crescita.
Ringrazio inoltre la M.S.B. del Dott.Martino Scibilia per la vicinanza nella gestione e con eccellenti risultati nella juniores nazionale. Ringrazio anche la Casa Reale Holding S.p.A che ci ha sostenuto in questo finale di stagione nella persone del Dott. Matachione alla quale auguro di portare in alto il calcio aversano una persona di grande profilo e di un eleganza unica che vorrò sempre bene. Porterò sempre dentro al mio cuore il vessillo granata normanno. Al momento mi godo la famiglia, in attesa che possa arrivare un nuovo progetto stimolante per le mie caratteristiche”.