IL NAPOLI UNITED RILANCIA. I multietnici duri a morire, pronti per la nuova stagione

Il comunicato stampa del club



Napoli United

NAPOLI – Il Napoli United rilancia. Attraverso un lungo comunicato su facebook, il club multietnico annuncia che proseguirà nel proprio percorso, con l’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinto.

 



COMUNICATO STAMPA NAPOLI UNITED

L’anno calcistico è appena finito e già stiamo immaginando con orgoglio di calciare palloni verso il quindicesimo anno di attività. L’analisi complessiva è appagante e ci fa essere contenti di noi stessi. Da una parte siamo riusciti ad essere sempre gli stessi, mantenendo lo stesso profilo e le stesse squadre. Dall’altra, per l’ennesima volta, ci siamo scontrati con la dura realtà di chi vuole fare calcio nel nostro territorio. Le eterne difficoltà di sedimentare e costruire, la mancanza di strutture e le ulteriori spese per sopperire a queste, ci hanno portato soprattutto nell’ultimo periodo a dover constatare con rammarico la mancanza della politica verso chi propone dei progetti, chi si mette in gioco e si rimbocca le maniche. In verità questo è il tassello mancante, quello per cui da anni lavoriamo senza successo.

Abbiamo vissuto sulla nostra pelle le promesse del Comune di Napoli. Proprio lo scorso campionato, dopo anni di discussione e confronto, quando sembrava avessimo trovato una soluzione, siamo arrivati ad un nulla di fatto. Discutibili scelte politiche sulla gestione degli spazi pubblici sono diventate un dato insuperabile, anche conoscendo l’abbandono in cui versano decine di strutture sportive in città. Inoltre, avendo cognizione del territorio, siamo consapevoli che il problema non è solo nostro ma concerne tantissime realtà sportive che devono affidarsi ai privati per il mal funzionamento della cosa pubblica.

Noi, dall’altra parte ci dichiariamo dei duri a morire e, con un campionato di Eccellenza maschile, uno di serie C di futsal femminile e la compagine di napoletani e migranti che milita nel campionato amatoriale AICS, non vogliamo assolutamente fermarci, anzi, la nostra natura è sempre quella di rilanciare e metterci in gioco a dispetto di tutto e tutti.

A modo nostro lo faremo anche per il nuovo anno, vogliamo dimostrare a noi stessi, a chi ci segue e a chi ancora non lo fa che, per costruire qualcosa, c’è bisogno di partecipazione e confronto, di entusiasmo e voglia di fare. Abbiamo sempre pensato che identità e diversità possano e debbano camminare insieme per determinare ricchezza, e noi continueremo a praticare questa strada. Questo percorso lo continueremo insieme a tutti, singoli, gruppi e sponsor a noi affini, con chi crede in noi e chi pensa che stare insieme sia sempre meglio che stare soli. Così, con gli occhi aperti verso il futuro, sappiamo che il meglio deve ancora venire.


error: Content is protected !!
P