GTS IN FESTA. Gran Chiusura per l’annata della scuola tennis sammaritana

Grandi risultati per il circolo presieduto da Rosario Capitelli



La cerimonia conclusiva del GTS

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Gran Chiusura per la stagione agonistica della scuola tennis del G.T.S. (Gruppo Tennistico Sammaritano). Ieri sera presso il circolo di via Martiri del Dissenso a Santa Maria Capua Vetere è avvenuta la cerimonia conclusiva, condita da un entusiasmo incredibile da parte di tutti. Il direttivo, presieduto da Rosario Capitelli, ha fatto gli onori di casa dell’evento, a cui hanno partecipato i bambini e i ragazzi iscritti. Ospiti d’onore il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca ed il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, i quali hanno speso parole d’elogio per l’impegno che ogni giorno la realtà sportiva mette al servizio della comunità nel nome del tennis.

Il direttivo GTS con Magliocca e Mirra

MOMENTO INTENSO. La cerimonia rientra all’interno di un momento molto intenso, con il torneo Kia Motors, in formula rodeo, che si sta svolgendo da ieri e si concluderà domani con le finali. Non c’è un attimo di pausa perché da lunedì 12 giugno inizia l’Open Costruzioni Di Rienzo che si svolgerà fino al 23 giugno: si prevede un livello molto competitivo, con atleti che parteciperanno ad una kermesse molto attesa in città.



IL DIRETTIVO. IL G.T.S. cresce ogni anno di più. Enorme è la passione e la gioia che, quotidianamente, impiega lo staff per lo sviluppo dell’attività agonistica. Sin dalla sua investitura ventitré anni, il presidente Rosario Capitelli ha fatto un lavoro eccellente, sotto gli occhi di tutti, che ha garantito grandi risultati al circolo sammaritano. Al suo fianco il vicepresidente Francesco Rosmino, il direttore tecnico nazionale Angelo Cantelmo (da 16 anni), il direttore sportivo Daniele Crisci e i membri del consiglio direttivo Rosario Lebbioli, Mariano Migliaccio, Omero Simone e Luca Viggiano.

Tutti gli iscritti del GTS

I RISULTATI. Quest’anno la scuola tennis si è avvalsa della presenza di 120 iscritti, con risultati prestigiosi, come 3 titoli regionali maschili e vari titoli regionali femminili. . Nel corso della stagione è stato portato avanti il programma di sviluppo del tennis nel territorio “Racchette in Classe” con la scuola Perla, l’adesione al FIT1 Program (programma amatoriale didattico con 35 bambini impegnati). Proseguendo, 4 qualificati al Master Regionale FIT1 Program, 2 Final Four regionali (1 under 10 misto e 1 under 12 femminili). Tanti risultati che confermano la forte crescita del circolo in ambito territoriale e nazionale.

IN CRESCITA CONTINUA. Alla veneranda età di 61 anni (fu fondato nel 1962), il G.T.S. ha quest’anno concretizzato un importante progetto che permette di dare continuità didattica a tutti i corsisti, con la realizzazione del campo coperto: attualmente il circolo è dotato di tre campi di tennis scoperti ed 1 coperto. Ed in più c’è la grande notizia che tra due anni diventerà ‘Super School’, un livello superiore di scuola tennis che viene assicurato dal fatto di poter godere di più superfici, sia scoperte che coperte. Progresso incredibile di un movimento, quello sammaritano, che mette sempre in prima linea l’amore per il tennis.

 


error: Content is protected !!
P