KO IN RIMONTA. Casertana già ai playoff, colpaccio salvezza dell’Angri al Pinto



I tifosi dell’Angri

CASERTA – I falchetti cadono ancora. Al “Pinto” la gara tra Casertana ed Angri termina sul punteggio di 1 a 2. Dopo questa sconfitta, l’ottava in questo campionato, i punti per la Casertana restano cinquantacinque. L’Angri sale a quota trentanove punti.

PRIMO TEMPO. Rispetto all’undici con cui scese in campo nella trasferta amara di settimana scorsa, mister Cangelosi sceglie di partire con Paglino al posto di Galletta V., ed in più preferisce Matese e Taurino rispetto a Tringali e Turchetta. Dopo i primi minuti di studio, sono gli ospiti a portarsi avanti e a dare i primi squilli. Al 6′ Barone ci prova da calcio da fermo dalla distanza, Prisco è bravo a farsi trovare pronto sul primo palo. Un minuto più tardi Barone in piena corsa va al tiro ma non è lucido nel trovare lo specchio. I rossoblù ci provano con Paglino che dalla destra cerca Ferrari ma quest’ultimo non colpisce bene il pallone. Al 10′ Barone, in pieno spolvero in quest’inizio di partita, ci prova dalla distanza non trovando, anche questa volta, lo specchio. Nonostante un buon inizio degli ospiti è la Casertana a passare in vantaggio al 12: dalla sinistra Sena serve Bollino che di testa deposita la palla in rete. Un minuto più tardi Bollino ci prova, questa volta dalla distanza, più o meno dalla zona in cui realizzò il primo dei due goal contro il Sorrento, ma in quest’occasione la mira non è quella giusta. L’Angri non si abbatte e continua a portarsi avanti. Al 17′ Varsi scarica palla a Barone ma quest’ultimo non è incisivo sotto porta. Tra il 22′ e il 23′ ci prova per ben due volte anche Della Corte, entrambe le volte di testa. Al 25′ De Rosa calcia dalla distanza ma la palla finisce di tanto sul fondo. Un minuto più tardi è Ferrari a rendersi protagonista colpendo di testa dopo aver ricevuto palla da Taurino ma niente da fare per il bomber rossoblù. Momenti di tensione nei pressi della panchina dell’Angri con Bollino che viene infastidito da alcuni membri della squadra ospite. Alla ripresa del gioco, al 34′, è proprio Bollino a calciare dalla distanza impensierendo non poco l’estremo difensore ospite Esposito. Al 38′ un ottima palla finisce sui piedi di Ferrari che calcia al volo, la palla sfiora di poco la porta. Al 42′ arriva un tiro di Varsi dal limite, Prisco blocca a terra. Il primo tempo termina con la Casertana in vantaggio per uno a zero.



SECONDO TEMPO. Le squadre ritornano dagli spogliatoi senza apportare alcun cambio. Al 47′ Casoli cerca Bollino che però calcia centrale non impensierendo Esposito. Al minuto 49′ in area di rigore avversaria Ferrari si dimostra altruista servendo palla a Taurino, il tiro di quest’ultimo va a finire sul muro ospite. Al 55′ arriva un tiro-cross di Casoli, la palla sfiora di poco il palo. Nonostante l’assedio casertano nei primi minuti della seconda frazione di gioco, sono gli ospiti a trovare il goal e a rimettere i goal in pari con un tap-in vincente di Barone al minuto 57′. Al 60′ Turchetta, subentrato da pochi minuti, si rende subito pericoloso, la palla viene deviata in angolo. Nell’azione seguente, sulla battuta del corner il colpo di testa di Bollino finisce di poco a lato. Al 62′ è Manzo a provarci dalla distanza ma la conclusione è fuori misura. Al 65′ un disimpegno difensivo di Sabatino costa caro alla Casertana, Fiore, a tu per tu con il portiere, spinge la palla in rete realizzando il goal del vantaggio ospite. Al 71′ Tringali ci prova dalla distanza ma la deviazione di un difensore rende facile l’intervento di Esposito. Due minuti più tardi, Casoli crossa per Ferrari ma il colpo di testa finisce oltre la traversa. All’86’ dalla sinistra Turchetta crossa per Ferrari ma il bomber questa volta non è preciso sotto porta. Stessa cosa all’89’ con Ferrari ancora protagonista in negativo di testa a tu per tu con il portiere. Durante i minuti di recupero i padroni di casa, tramite le corsie esterne, tentano l’assalto ma nulla da fare. La gara termina sull’1 a 2.

TABELLINO CASERTANA – ANGRI 1-2

CASERTANA : Prisco, Sena, Sabatino, Soprano, Paglino (58′ Galletta V.), Matese (67′ Tringali), Manzo S. (85′ Guida), Casoli, Bollino, Ferrari, Taurino (58′ Turchetta). A disposizione: Romano, Vacca, Liurni, Atteo, Cugnata. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

ANGRI: Esposito, Sall, Manzo L. L, Della Corte, Fiore, De Rosa (50′ Umile), Langella (91′ Vitiello), Fabiano, Liguoro, Varsi (83′ Cassata), Barone. A disposizione: Bellarosa, Cascone,  Acosta, Visconti, Acunzo, Costabile. Allenatore: Luigi Sanchez

ARBITRO: Carlo Palumbo di Bari

ASSISTENTI: Mauro Antonio De Palma di Molfetta e Fabio Cantatore di Molfetta

MARCATORI: 12′ Bollino, 57′ Barone, 65′ Fiore

AMMONIZIONI: Fiore (A)

RECUPERO: 1′ pt, 4st


error: Content is protected !!
P