AVERSA – Il Catania si impone di autorità. Al “Bisceglia” gli etnei conquistano la ventisettesima vittoria di questo splendido campionato. La gara finisce sull’1 a 3. Dopo questa gara, il Catania sale a quota ottantacinque punti mentre i normanni restano fermi a trentuno.
LA GARA. Gli etnei passano in vantaggio al 10’ con Rapisalda: dopo un calcio d’angolo battuto da capitan Lodi l’esterno catanese viene perso dalla difesa e spinge la palla in rete. Nei misuri successivi le squadre continuano a studiarsi, pochissimi sono gli strappi offensivi. Il Catania amministra il vantaggio. Al 23’ il Catania si porta in avanti con Sarao ma il tiro finisce debolmente dalle parti di Russo. Al 29’ gli ospiti si rendono ancora pericolosi, questa volta con Lodi che con una gran punizione impensierisce Russo. Al 36’ c’è spazio anche per la prima occasione per i granata con Cavallo che cerca di servire Romano ma la palla viene raccolta facilmente da Bethers. Due minuti più tardi, al 38’ il Catania si rende pericolo con un dai e vai tra Russotto e Lodi. La prima frazione di gioco termina così. Ritornati dagli spogliatoi, al 55’ ci prova Sarao al volo, Russo blocca in due tempi. Al 56’ arriva il pareggio: gran percussione di Gassama che da metà campa salta tutti e batte il portiere. Al 60’ c’è un’occasione in avanti per il Catania con Boccia che serve De Respinis il quale colpisce l’incrocio dei pali. Il raddoppio del Catania arriva al minuto 73’ con un gran tiro di Russotto. Il goal del definitivo 1-3 arrriva all’81: Russotto lancia e De Rispinis deposita la palla in rete.
TABELLINO REAL AVERSA – CATANIA 1-3
REAL AVERSA (3-5-2): Russo (80’ Mariano); Boemio, Nespoli, Bonfini, Cavallo (90’ Scognamiglio), Ruggiero, Del Prete, Schiavi , D.Strianese (46’ M.Strianese); Gassama, Romano (80’ Petricciuolo). A disposizione: Di Lorenzo, Piccolo, Falivene, Passariello, Boggia. Allenatore: De Matteo.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Di Grazia (54’ Buffa, 65’ De Luca), Lodi, Vitale, Chiarella (50’ An.Russotto), Sarao, Giovinco (51’ De Respinis). A disposizione: Groaz; Pappalardo, Pedicone; Baldassar; Forchignone. Allenatore: Ferraro.
ARBITRO: Andrea Bortolussi (Nichelino).
ASSISTENTI: Alessandro Castellari (Bologna) e Matteo Manni (Savona).
MARCATORI: 10’ Rapisarda; 56’ Gassama, 74’ An. Russotto, 82’ De Respinis.
AMMONITI: M. Strianese (R), Buffa (C).
RECUPERO: pt 2’; st 4’.