BACOLI – Non è bastata una buona gara in casa di una formazione ostica al Vitulazio per portare a casa la vittoria nell’ultima partita di campionato della stagione. I rosanero, dopo un buon primo tempo, hanno poi subito la rimonta del Rione Terra che con questa vittoria conquista il quarto posto e la chance di giocarsi i play-off nello scontro diretto di settimana prossima in casa della Sessana. Rammarico per il Vitulazio che invece chiude al quinto posto a quota 46.
LA CORNACA. I padroni di casa spingono forte sin dai primi minuti e vanno subito al tiro con Lucignano ma Colella si oppone. La risposta del Vitulazio arriva al 10′ ed è letale. Punizione conquistata al limite, Quaranta si incarica della battuta e con una pennellata la mette sotto l’incrocio, goal pregevole del giocatore che delizia i presenti con una traiettoria perfetta che vale lo 0-1. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma Colella è bravo a chiudere la porta sia su Del Giudice che su Lucignano. Il Vitulazio agisce di rimessa e ci riprova ancora con Quaranta ma stavolta Navarra è bravo e respinge in volo. Nella ripresa i padroni di casa si scatenano. Dopo la traversa di Mari, al 68′ arriva il pari con una bella conclusione di Lucignano che riporta la sfida in parità. Pari che dura pochissimo perchè al 71′ il Rione Terra completa la rimonta ancora con Lucignano che stacca sul cross di Sardo, fa 2-1 e realizza la sua doppietta. In chiusura arriva anche il tris con Improta che ribadisce in rete al minuto 87′.
RIONE TERRA CALCIO SIBILLA: Navarra, Lanuto, Iervolino, Cirino, De Vito, Vallefuoco (55′ Scherillo), Granata, Sardo (72′ Gallo), Del Giudice (55′ Mennella), Lucignano (83′ Improta), Mari (90′ Grieco).
VITULAZIO CALCIO: Colella, Marrone, Riggio (28′ Anzalone), Mele, Silvestro, D’Anna, Guida, Bianco (30′ Scuro), Quaranta, Gravina (67′ Tranquillo), Addonisio.
RETI: 10′ Quaranta, 68′ e 71′ Lucignano, 87′ Improta
ARBITRO: Fabio Vesce (Benevento) con assistenti Antonio Fiorentino (Torre Annunziata) e Luca Galbiati (Ercolano)