Tre giornate alla fine e nel girone G di serie D ancora tutti i verdetti da emettere. Al ‘Pinto’ ci sarà un derby campano che varrà tanto in ottica salvezza per l’Angri. I grigiorossi, dopo un ottimo girone di andata (24 punti) si ritrovano invischiati nella lotta per evitare i playout. Appena dodici punti in questo 2023 e domenica scorsa contro l’Uri è arrivato un successo preziosissimo. Ed è facile immaginare che in campo ci sarà un Angri molto motivato come confermano le parole del ds Antonio Del Sorbo: “Siamo affamati di punti – ammette – d’altra parte non potrebbe essere altrimenti. Con l’arrivo di mister Sanchez è tornata la vittoria e ci sono le giuste motivazioni per centrare l’obiettivo salvezza senza passare per i playout”.
Eppure fino a dicembre nessuno avrebbe immaginato di ritrovare un Angri così dietro a fine stagione… “Non ce lo aspettavamo neppure noi – continua Del Sorbo – ma si sa che a gennaio inizia un campionato nuovo e purtroppo sono stati lasciati tanti punti per strada. Ora siamo padroni del nostro destino perchè ad oggi saremmo salvi. Se guardiamo solo in casa nostra e restiamo concentrati su noi stessi potremo mantenerci distanti dalla quint’ultima posizione. Abbiamo la necessità di metterci al sicuro al più presto e dovremo avere più fame di una Casertana che dopo il ko di Portici ha detto definitivamente addio alla promozione in C”.
Rossoblù che dopo la passata stagione avevano l’obbligo di vincere (tra l’altro in un girone molto più abbordabile rispetto a quello pugliese) e invece restano solo i playoff come magra consolazione: “Fino a Pasqua ero convinto che fossero i favoriti per la vittoria finale. Mi fecero un’ottima impressione in casa nostra avendo una rosa di grande esperienza, qualità in ogni reparto, giocatori forti, strutturati fisicamente. Oggi la classifica dice altro e spero di non trovarli troppo motivati (ride) così faremo valere la nostra voglia di vincere anche se loro potranno contare sul pubblico e su una rosa davvero straordinaria”.
Per Del Sorbo un ruolo nuovo quello di direttore sportivo ma tanta voglia di crescere e migliorarsi: “Ho avuto praticamente venti giorni per fare mercato perché il nostro campionato è terminato molto tardi con gli spareggi playoff. E’ un ruolo che mi piace molto e spero di poter continuare anche se in questo momento conta solo la salvezza dell’Angri. Al futuro poi ci penseremo”. Del Sorbo incrocia da dirigente la Casertana dopo averla affrontata più volte da avversario: “E andando anche in gol – conclude ridendo – ma è una piazza che non ha bisogno di presentazioni. In un paio di occasioni sono stato vicino ad indossare la maglia rossoblù. Ci incontrammo ma poi non se ne fece più niente. Domenica li ritroverò ancora da avversario e speriamo di poter tornare a casa con un risultato positivo per la nostra classifica”.