Mettiamo subito in chiaro che non è ancora finita. Il ko di oggi sul campo dell’Atletico Uri è stato per certi versi inatteso anche se si sapeva che l’avversario era in piena lotta per la salvezza e avrebbe giocato la partita della vita. Non è stata la solita Casertana e anche questo è vero, ma le sconfitte fanno parte del gioco. Casoli out, Paglino uscito dopo dieci minuti e Galletta non ha dato quell’apporto necessario in fase offensiva come il compagno. Aggiungiamoci un campo non al meglio (stretto e corto) e le condizioni meteo sfavorevoli sul gol di Aloia al 40′ ed ecco confezionata la sconfitta. Qualche occasione i casertani l’hanno creata con Turchetta e soprattutto con Vacca e il palo di Liurni. Ma la difesa dell’Uri (la peggiore del girone) ha saputo prendere le contromisure sul bomber Ferrari (rigore non concesso su un fallo in area) che di fatto è stato annullato. Ora bisogna incrociare le dita e sperare che Cassino e Ogliastra fermino Paganese e Sorrento. Ritrovarsi a cinque giornate dalla fine con sei punti dalla vetta non sarebbe il massimo, ma neppure una tragedia poichè il giovedì santo a Caserta arriva proprio il Sorrento e la Paganese andrà in Sardegna contro l’Ogliastra. Insomma nulla è perduto, ma da giovedì bisognerà vincerle tutte e gufare le dirette concorrenti. Sperando che quella di oggi non sia il capolinea come nel ’90 a Giarre.
ATLETICO URI: Gagliardi; Ravot, Congiu, Abib; Polletta (88′ Fancellu), Melis (88′ Masia), Loru, Fiorelli (72′ Fusco), Fadda; Demarcus, Aloia (83′ Samb). A disp.: Atzeni, Scanu L., Pinna, Scanu A., Di Paolo. All.: Paba.
CASERTANA: Prisco; Paglino (12′ Galletta V.), Soprano, Sabatino, Sena; Vacca (70′ Cugnata), Atteo (70′ Matese), Manzo; Liurni (57′ Bollino), Ferrari, Turchetta (87′ Guida). A disp.: Romano, Tringali, Del Prete, Galletta U.. All.: Cangelosi.
ARBITRO: Peletti di Crema
RETI: 40′ Aloia (Au)
AMMONITI: 25′ Loru (Au), 52′ Melis (Au), 59′ Fadda (Au), 97′ Sabatino (Ca)
Espulsi: 45′ Demarcus (Au)
Corner: 5-4
Recupero: 5′; 7′