Perde al “Vallefuoco” di Mugnano la Sessana nel big match contro la Neapolis.
Le formazioni. Out Puccinelli in difesa, rientra dal primo minuto Vincenzo Noviello di fianco a Sacco, confermata la squadra che ha superato sabato scorso il Micri. I padroni di casa dell’ex tecnico Cottuno confermano il 4-3-3 con Marzano-Sorrentino-Catena a comporre il trio offensivo.
Primo tempo. È dei padroni di casa il primo tiro in porta, inserimento in profondità di Sozio ben servito da Scuotto, il numero due controlla e calcia con la pronta risposta di De Lucia che smanaccia (12’). Angolo di Cafaro dalla sinistra alla ricerca della sponda di Noviello sul secondo palo per l’accorrente Celio che non riesce ad indirizzare in porta fallendo una grossa chance. Sessana costretta al cambio al minuto diciotto con Noviello sostituito da Di Palma e Cafaro ci prova con il destro a giro, pronta la risposta in tuffo di Barbaro che smanaccia. Sulla ripartenza il Neapolis prova a superare De Lucia con il tocco di Marzano, ma è fantastica la risposta dell’estremo difensore gialloblù che rinvia al mittente l’attacco; il pallone rimane sull’out mancino con Sorrentino che si divincola di due avversari e viene atterrato in area da Fava, calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Catena che con il piatto destro spiazza il numero uno aurunco e porta in vantaggio al 25’ la Neapolis. Partenopei che a quattro dall’intervallo raddoppiano, angolo battuto velocemente da Sorrentino che serve al centro dell’area Catena che di rapina riesce a siglare il 2-0. Nell’ultimo minuto della prima frazione chance per Diego Sacco in proiezione offensiva, il colpo di testa del difensore centrale attraverso lo specchio della porta senza trovare fortuna.
Secondo tempo. Pronti-via e la Sessana sfiora il goal che riaprirebbe i giochi, Marraffino si allarga sulla destra e crossa al centro per Cafaro che riesce ad impattare con il mancino che sfiora il palo alla destra di Barbaro. Goal annullato alla Sessana al 65’ per il più che dubbio offside del numero sedici Di Palma sul cross di Cafaro, l’attaccante era partito da dietro. Un minuto dopo è Sabatasso a pennellare ancora per Di Palma che era riuscito a sovrastare il proprio marcatore senza però trovare lo specchio della porta. La Sessana spinge per riaprire la partita e al 75’ accorcia le distanze, discesa di Cafaro sulla sinistra, Biancolino buca l’intervento ed interviene lesto Marraffino nel depositare il pallone in rete, ventunesima rete in campionato per il numero nove. Il goal da una speranza nel finale alla Sessana che negli ultimi minuti si riversa completamente in attacco scoprendosi al contropiede dei partenopei, i cross gialloblù vengono respinti dalla difesa che riesce a chiudere in qualche maniera. Cinque minuti di recupero, la Sessana prova sui calci piazzati ad impensierire Barbaro che è fortunato quando al 92’ nessun calciatore gialloblù riesce a sfruttare la sponda in area. Negli ultimi istanti del match il Neapolis sfiora il tris con la traversa di Fragliasso e con Catena che viene bloccato dalla difesa gialloblù, al triplice fischio festeggiano i padroni di casa che mettono sei punti di distacco dalla Sessana e sono con un piede e mezzo la seconda forza del campionato.
NEAPOLIS: Barbaro, Sozio, Russo (78’ Sollazzo), Festa (83’ Lavagna), Biancolino, Di Finizio (46’ Di Gennaro), Marzano (72’ D’Errico), Scuotto, Varriale (66’ Fragliasso), Sorrentino, Catena. All. Cottuno. A disp. Chiariello, Cafasso, D’Errico, Barretta.
SESSANA: De Lucia, De Iorio, Delfino (54’ Sabatasso), Celio, Noviello (18’ Di Palma), Sacco, Fava, Otranto, Marraffino, Cafaro, Nugnes. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Alfano, Fava Passaro C, Iafulli, Esposito D, Masi.
ARBITRO: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco
ASSISTENTI: Marco Orlando Ferraioli – Francesco Pio Storelli di Nocera Inferiore
MARCATORI: 25’, 41’ Catena (NEA); 75’ Marraffino (SES)
AMMONITI: Varriale, Lavagna, D’Errico (NEA); Fava, Otranto (SES)
CORNER: 7-6 per il Neapolis
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana