CASAL DI PRINCIPE – In uno “Scalzone” vestito a festa per il ritorno del suo pubblico, l’Albanova non perde l’occasione e regala ai suoi tifosi un pomeriggio indimenticabile con il dodicesimo risultato utile consecutivo. I ragazzi di Ciaramella si impongono con un roboante 4-0 contro il Casoria nel big match di giornata, impartendo una vera e propria lezione di calcio agli avversari che non sono riusciti a contenere i biancoazzurri nella ripresa. Dopo una prima fase equilibrata, i casalesi si sono imposti a valanga dimostrando compattezza difensiva e grande intesa in avanti. La vittoria permette all’Albanova di raggiungere quota 53 in classifica a -3 dalla capolista Ischia.
PRIMO TEMPO. Sin dai primi minuti i ritmi sono molto intensi. Alla prima vera palla-goal, l’Albanova la sblocca. È il 17′ quando Sparano la mette dentro dalla destra, sul secondo palo Fontanarosa impatta e di testa buca il portiere ospite per l’1-0 biancoazzurro. I padroni di casa non si fermano e sfiorano per due volte il raddoppio. Alla mezz’ora, Grezio va direttamente da punizione e colpisca la traversa, centoventi secondi dopo, su un cross dalla distanza, Mascolo impatta di testa e colpisce il palo. Il primo tempo termina soltanto 1-0.
SECONDO TEMPO. L’atteggiamento dell’Albanova nella ripresa prevale sulla tecnica ospite e i biancoazzurri danno spettacolo. Dopo un minuto, ci prova ancora Fontanarosa di testa con un bell’inserimento ma non centra lo specchio. Al 52′ arriva il raddoppio: Damiano va via sulla destra, elude un difensore che però lo stende in area, rigore per l’Albanova e Grezio dagli undici metri non sbaglia, portiere spiazzato e sassata nell’angolo alto che vale il 2-0, quindicesimo goal in stagione per il Cobra che non perdona. La marea azzurra continua e le occasioni fioccano. 60′ Sieno appoggia a Fontanarosa che calcia da tutte le posizioni, il tiro del centrocampista è ben angolato ma Capece con un grande intervento smorza il tiro ed evita il terzo goal. È solo questione di tempo perchè al 62′ arriva il tris: Sparano riceve da Mascolo e la mette al centro per Pontillo che stoppa col petto, mette giù ed esplode un destro nell’angolino che vale il 3-0, azione spettacolo dell’Albanova che manda in visibilio l’intero stadio in estasi per i suoi beniamini. L’unica nota stonata arriva al 71′ quando Grezio è costretto ad uscire per infortunio. La notizia non tramortisce i padroni di casa che, nel finale, al 79′ calano anche il poker con De Rosa che in diagonale riesce a battere un non perfetto Capece che non trattiene il pallone che si insacca sancendo una vittoria debordante dell’Albanova. Finisce in festa, 4-0 con Damiano e compagni che, in attesa della gara dell’Ischia, arrivano a 53 punti in classifica, a -3 dalla vetta.
TABELLINO ALBANOVA – CASORIA 4-0
ALBANOVA: Vivace, Sparano (83′ Falco G.), Sieno, Pontillo (67′ Palumbo), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa, De Rosa, Grezio (71′ La Pietra), Mascolo (76′ Achaval), Damiano (76′ Mele). A disposizione: Gianfagna, Falco E., Petrazzuolo, Granato. Allenatore: Ciaramella
CASORIA: Capece, Donzetti (77′ Liguori G.), Abbruscato (56′ Calise), Rinaldi (72′ Napolitano), Battaglia (90′ Francese), Terracciano, Di Gilio, Prevete, Orefice, Liguori L., Monaco (57′ Bravaccini). A disposizione: Caputo, Sessa, Auriemma, Zerlenga. Allenatore: Perrella
RETI: 17′ Fontanarosa (A), 52′ Grezio (A), 62′ Pontillo (A), 79′ De Rosa (A)