CASERTA – Il flauto magico di Gianluca Turchetta è tornato a suonare nel momento giusto. In una partita che si stava per complicare, l’ex SudTirol e Turris ha siglato il vantaggio, dopo che il portiere ha compiuto una super parata su Nicola Ferrari. Ed ora spera di essersi messo alle spalle un periodo non propriamente positivo. Per Gianluca quello di Tertenia è il terzo goal stagionale
LA CONCENTRAZIONE. Il fantasista di Ravenna analizza la partita: “Che si giochi dall’inizio o si subentri, bisogna essere sempre pronti. Era un momento importante, dovevamo recuperare qualche punto perso per strada nelle ultime giornate. Può essere un momento che può darci uno slancio importante. Dobbiamo iniziare a macinare punti perché abbiamo perso troppo tempo. Siamo stati bravi a restare concentrati e nel secondo tempo si è vista una grande Casertana e siamo riusciti a prenderci questa vittoria. Non dobbiamo fermarci assolutamente. Dobbiamo essere squadra ed affrontare le gare in questo modo; bravi ad aspettare l’occasione giusta per sbloccarla contro una squadra che in casa cerca punti fondamentali in chiave salvezza”.
IL RISCATTO. Tanta qualità per lo sgusciante atleta classe ’91 che dichiara: “Ho attraversato un periodo non facile, ma è in quelle occasioni che i giocatori si vedono. In quei momenti bisogna fare mea culpa e, se necessario, fare un passo indietro chiedendo alla proprietà, direttore e allenatore cosa si può fare per essere ancora più a disposizione. Negli ultimi due mesi si notava che qualcosa stesse cambiando e sono contento di essere nuovamente decisivo. Dobbiamo pensare a dare tutto la domenica, senza pensare e fare calcoli. I tifosi? Ci sono stati sempre vicini, trascinandoci. Ora tocca a noi. So Caserta cosa può dare, so questa squadra cosa può fare”.