Non riesce l’impresa alla Casertana che cade 2-1 al ‘Torre’ di Pagani nel derby d’alta classifica contro la Paganese. Un ko pesante che fa crollare i falchetti a -13 dal primo posto. La prova di Ferrari e compagni è stata però all’altezza della capolista e il rammarico è proprio questo: se si fosse intervenuti molto prima con Cangelosi in panchina le distanze sarebbero state minori.
PRIMO TEMPO
Parte subito forte la Paganese che dopo 2’ minuti sblocca il risultato. Cross dalla sinistra di D’Agostino che taglia tutta l’area, la difesa immobile e sul secondo palo De Felice insacca per l’1-0. Il bomber concede il bis ai rossoblù dopo la rete nel match d’andata. Al 16’ la reazione dei falchetti: punizione di Liurni, colpo di testa di Sabatino bloccato però dal portiere. Un minuto dopo capovolgimento di fronte, traversone di D’Agostino in area, sponda di Maggio e Faiello sul palo più lontano colpisce male e fallisce il raddoppio. Padroni di casa ancora pericolosi al 35’ quando Prisco blocca a terra un colpo di testa di maggio su un cross di Faiello. Al 38’ tiro-cross di D’Agostino, brividi per Prisco con palla di poco fuori. Occasionissima al 41’ per gli ospiti: angolo di Liurni, pallone sul primo palo con Soprano che colpi con la testa e l’incrocio dei pali salva il portiere, la sfera si impenna e sbatte sulla traversa tornando in campo e Ferrari a poco più di tre metri colpisce male mandando sul fondo. Sul finire del primo tempo ancora Ferrari a sfiorare il bersaglio da posizione centrale su imbeccata di Turchetta. Inzuccata a botta sicura che impatta benissimo ma manda di poco fuori.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la Casertana parte forte scendendo in campo con un piglio diverso. All’ottavo tiro-cross di Liurni con Moro che blocca a terra senza corre pericoli. Mister Cangelosi inserisce Vacca per Liurni e Guida per Tringali. Il pari arriva al dodicesimo quando Turchetta pesca Casoli che fa 1-1 per la gioia dei supporters ospiti. I rossoblù si riversano in attacco esponendosi però troppo. E al ventesimo arriva il nuovo vantaggio grazie a D’Agostino che sfrutta al meglio un contropiede e per Prisco nulla da fare. Non demordono i casertani che attaccano a testa bassa pur non spaventando più di tanto la difesa azzurrostellata. All’85’ il legno nega la gioia della doppietta a D’Agostino. Il fantasista sugli sviluppi di un angolo colpisce il palo a Prisco battuto. Non basta il forcing ospite per evitare la sconfitta ad una Casertana che ora si ritrova a -13 dalla vetta. I sogni di rimonta, anche dei più ottimisti, dovranno essere riposti.
Paganese: Moro; Maccherini, Di Somma, Capone (61′ Esposito); Faiello, Del Gesso, Sicurella (61′ Iuliano), Cusumano (87′ Campanile); De Felice (69′ Cipolla), Maggio (92′ Dioh), D’Agostino. A disp.: Pinestro, Verna, Semonella, Fois. All.: Giampà.
Casertana: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Sena (77′ Cugnata); Manzo (77′ Bollino), Tringali (58′ Guida), Casoli; Liurni (58′ Vacca), Ferrari, Turchetta. A disp.: Romano, Galletta, Atteo, Matese, Rainone. All.: Cangelosi.
Arbitro: Colaninno di Nola
Reti: 2′ De Felice (Pa), 57′ Casoli (Ca), 65′ D’Agostino (Pa)
Ammoniti: 5′ Tringali (Ca), 15′ D’Agostino (Pa), 20′ Maggio (Pa), 63′ Manzo (Ca), 72′ Soprano (Ca)
Espulsi:
Corner: 1-3
Recupero: 1′; 6′