VILLA LITERNO – Il Villa Literno ottiene il primo punto della gestione Carannante. Con la rosa rivoluzionata e con tanti giovani, la compagine liternese risorge e conquista il pari per 1-1 contro la capolista Napoli United. Per tutta la partita Giannetti & soci lottano e sfiorano il colpaccio contro la compagine multietnica.
COMUNICATO STAMPA VILLA LITERNO
Partita giocata col cuore e l’anima dai biancorossi di mister Carannante che in dieci giorni si è trovato tutta la rosa rivoluzionata, un punto contro la capolista che fa morale e nel finale sta pure stretto ai padroni di casa che al 73’ trovano la parata della vita di Giordano che nega il raddoppio a Coppola.
La prima frazione di gara è stata giocata in prevalenza a centrocampo con gli ospiti che acceleravano contro un arcigna difesa guidata da Achref Bouraoui che annulla tutte le occasioni sul nascere.
Nel secondo tempo il Villa Literno ha preso in mano il gioco creando poco e male, la partita si infuoca al 70’ con l’ingresso in campo di Romano che forma il trio in attacco con Coppola e Gelato su un forcing biancorosso è il peperino Romano che di testa batte Giordano per il vantaggio liternese, passano tre giri di lancette ancora sull’asse Gelato, Romano e questi dal fondo serve Coppola che devia in porta ma Giordano si salva in angolo con la complicità del palo. La capolista non ci sta alla sconfitta e spinge in avanti, al 75’ un ingenuità di Diana a centrocampo gli costa il secondo giallo, passano appena 120” e la giacchetta nera punisce anche Coppola con il rosso diretto mentre cerca di proteggere la palla colpisce con un braccio un avversario. Pareggio del Napoli United arriva all’80’ con Carissimi che accarezza di testa un cross di Gioielli deviando in porta alle spalle di casolare. Gli ultimi quindici minuti finali sono un assedio verso la meta campo liternese forti vantaggio numerico in campo, ma gli uomini di mister Carannante annullano ogni azione ospite e dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio della giacchetta bolognese. Si chiude cosi l’anno solare del campionato di eccellenza che riprenderà il sette gennaio con il Villa Literno che andrà a far visita alla Maddalonese ed il Napoli United che ospiterà l’Atletico Calcio.
VILLA LITERNO – NAPOLI UNITED
VILLA LITERNO: Casolare, Albano (65’ Morgese), Giannetti, Tuccillo (80’ Roma), Bouraoui, Conte (25’ Morza), Diana, Pragliola, Coppola, Gelato (65’ Romano), Ciccarelli (90’ Palumbo).
A disposizione: Acanfora, Volpe, Farina.
Allenatore: Vincenzo Carannante
NAPOLI UNITED: Giordano D., Fucile, Somma, Ciranna, Akrapovic, Oliva (57’Barone Lumaga), Baumwollspinner (70’ Gentile), Giordano G. (46’ Gioielli), Carissimi, Pelliccia, (57’ Cittadini), Renelus (81’ Arario).
A disposizione: Ascione, Langella, Diakhaby, De Marco.
Allenatore: Diego Armando Maradona Junior
ARBITRO: Gargano (Bologna)
ASSISTENTI: Benvenuto (Nocera Inferiore – Peluso (Nola)
Marcatori: 70’ Romano (VL), 79’ Carissimi (N)
NOTE: Bella giornata soleggiata
Spettatori: Gara a porte chiuse
Ammoniti: Palumbo, Ciccarelli del Villa Literno, Akrapovic del Napoli United.
Espulsi: Per doppia ammonizione 75’ Diana (VL), fallo di reazione 78’ Coppola (VL).
Angoli: 5-5
Recupero: ′ pt – 6′ st
Area Stampa A.S.D. VILLA LITERNO
Matteo Napolano