Galvanizzato dalla vittoria interna (3-2) sulla QuantWare Napoli, a distanza di soli due giorni, si torna già in campo. E’ alle porte la dodicesima giornata del Campionato di pallavolo maschile Serie A3 Girone Blu. SMI Roma Vs Volley Marcianise. Spinto dai due punti trovati in occasione del turno infrasettimanale, filtra marcato ottimismo per la compagine biancoblù. La SMI Roma occupa la decima posizione con 14 punti (5 vittorie e sei sconfitte), arriva dal ko esterno sul campo della Maury’s Com Cavi Tuscania in cinque set. Per il Volley Marcianise ci sarà un’altra partita di regular season consecutiva contro una neopromossa in Serie A3, dopo la QuantWare Napoli è la volta della SMI Roma. I biancoblù si trovano a sei lunghezze di ritardo dalla formazione capitolina e contro Roma cercheranno di ovviare ad un ritorno in scia delle altre compagini.
Marcianise si affiderà ai trascinatori della sfida con il Napoli nell’andare a muovere la classifica, nella trasferta di Roma che si prospetta insidiosa. Affrontando una squadra che giunge da due ko negli ultimi tre incontri e che vorrà decisamente rifarsi davanti al proprio pubblico. E’ match decima Vs tredicesima, in classifica.
Chi riuscirà a spuntarla? Sabato 10 dicembre al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, sarà l’incontro SMI Roma – Volley Marcianise, ad essere uno degli anticipi della dodicesima giornata, molto intensa. Prima battuta alle h 18.
Moreno De Rosa