La Casertana fallisce la possibilità di avvicinarsi alla vetta e perde nello scontro diretto di Sorrento. Una squadra che osa poco e una volta trovato il pari subisce la rete del sorpasso a 5 minuti dal termine.Dopo 18 anni il Sorrento vince con la Casertana al campo Italia
PRIMO TEMPO
Parte bene il Sorrento e già al 7′ ci prova con Herrera ma la conclusione è alta sulla traversa. Rossoblu che non stanno a guardare e al 16′ hanno la possibilità di passare in vantaggio: Bollino parte in contropiede e serve a destra Favetta, conclusione a giro che deviata termina a fil di palo con Paglino che non riesce ad impattare,.
Mister Panarelli prova a invertire gli esterni Turchetta e Paglino e per 10 minuti non ha benefici. Al 40′ nuova azione di contropiede con Casoli che serve Bollino, palla nello spazio per Favetta che al momento della conclusione trova il recupero in scivolata di Fusco che salva i suoi.
Dopo due minuti di recupero il Sorrento al gong trova il vantaggio con l’ex D’Ottavi che raccoglie l’assist da destra di La Monica e insacca sottomisura.
Secondo tempo
Il Sorrento galvanizzato dal vantaggio entra in campo con la voglia di chiedere la gara, già al 3′ l’ex Petito prova a realizzare con una gran botta da sinistra, Romano salva con i piedi.
Rossoblu pericolosi al 12′ da calcio d’angolo, Turchetta trova Favetta al secondo palo, destro forte che trova Del Sorbo attento sulla linea che devia.
Entra Onazi, ma è il Sorrento vicino al raddoppio al 23′ col neo entrato Serrano che in area spostato a sinistra calcia forte sotto la traversa, attendo Romano che alza in angolo.
I ragazzi di Panarelli trovano il pari al 31′ con Ferrari appena entrato che di testa raccoglie u assist perfetto da sinistra di Galletta e insacca esaltando sul lato opposto con i propri tifosi.
A 5′ dal termine arriva la doccia gelata, l’ex Petito scappa a sinistra e mette un cioccolatino per Serrano che deve solo appoggiare in rete tra la gioia dei tifosi di casa.
Bruttogesto di Petito che mostra la propria maglia ai suoi ex tifosi.
Dopo 5 di recupero arriva una sconfitta cocente per i rossoblu che ora vedono la vetta lontana 9 punti
Sorrento: Del Sorbo; Todisco G., Fusco, Cacace, Todisco F.; La Monica, Herrera, Cuccurullo (19′ Selvaggio); D’Ottavi (82′ Bisceglia), Gaetani (65′ Serrano), Petito. A disp.: Castellano, Chiricallo, Mazzarano, Mercuri, Potenza, Gargiulo. All. Maiuri.
Casertana: Romano; Galletta V., Rainone (88′ Galletta U.), Sabatino, Sena; Vacca (74′ Ferrari), Casoli; Paglino (70′ Guida), Bollino, Turchetta (63′ Onazi); Favetta. A disp.: Prisco, Cugnata, Darini, Dionisi, Esposito. All.: Panarelli.
Arbitro: Arcidiacono di Acireale
Reti: 47′ pt D’Ottavi (So), 76′ Ferrari (Ca), 85′ Serrano (Ca)
Ammoniti: 32′ Sabatino (Ca), 47′ Selvaggio (So), 53′ La Monica (So)
Espulsi:
Corner: 2-3
Recupero: 3′; 4′